Rosella Sensi in Comune a Visso
di Monia Orazi
Il servizio pediatrico tornerà finalmente a Visso. Il sindaco Rosella Sensi ha comunicato che l’Ast ha confermato l’arrivo di un pediatra come specialista ambulatoriale nei prossimi giorni, dopo un lungo percorso di trattative durato diversi mesi. «Siamo soddisfatti di poter comunicare questa bella notizia ai nostri concittadini frutto di molti mesi di lavoro, svolto senza fare annunci effimeri o false promesse», ha detto il primo cittadino, sottolineando come l’amministrazione abbia proposto anche soluzioni alternative durante il processo negoziale con l’Ast.
La decisione dell’azienda sanitaria rappresenta una risposta concreta alle richieste avanzate dal gruppo “Mamme della Montagna”, che aveva denunciato la grave carenza di assistenza pediatrica nei comuni dell’entroterra, in particolare a Muccia, Visso e territori limitrofi.
La situazione era diventata critica negli ultimi tempi: il pediatra assegnato alla zona riceveva solamente un giorno alla settimana presso la sede di Pieve Torina, rendendo difficoltoso l’accesso al servizio per molte famiglie. Gli appuntamenti venivano fissati ogni due settimane.
Una condizione particolarmente problematica per Visso, dove si è registrato un incremento delle nascite negli ultimi anni. Il comune conta attualmente circa 20 bambini sotto i 3 anni, 25 iscritti alla scuola dell’infanzia e circa 40 alla scuola primaria.
Bisogna dare merito, di questa importante notizia, alla vecchia amministrazione!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati