Il giornalista David Romano con Valentina Secondini Ed manager Europe direct Unione Montana Marca di Camerino e Melissa Tomassini responsabile Eurodesk di Civitanova.
C’è un volto giovane, impegnato e creativo dell’Europa, e martedì prossimo lo vedremo in prima serata su Sky: è quello raccontato da Civitanova durante la Giornata dell’Europa, andata in scena lo scorso 9 maggio con grande partecipazione delle scuole del territorio.
Col vice sindaco Claudio Morresi
A dare risalto nazionale all’iniziativa sarà la trasmissione “Input, appunti di viaggio di una gita fuoriporta”, in onda alle 21,10 su Sky canale 222, digitale terrestre (canali 60 e 259 HbbTv), in live streaming su bikechannel.it e on demand su unagitafuoriporta.it.
Il viaggio si snoda tra i luoghi simbolo di Civitanova, dal borgo di Civitanova Alta al porto, passando per le scuole e dà voce ai protagonisti di un’iniziativa fortemente voluta dal comune in collaborazione con il centro Europe direct Unione Montana Marca di Camerino, fondazione Itinera e numerosi partner istituzionali.
Tra i momenti più significativi della giornata, il debate tra gli studenti, le testimonianze Erasmus e un talk dedicato al tema della guerra, che ha acceso riflessioni profonde sull’importanza dell’educazione alla pace.
Il giornalista David Romano, conduttore del format, ha così commentato: «Civitanova non è solo una destinazione turistica: è un simbolo vivo di ciò che l’Europa può essere, quando a costruirla sono i giovani, attraverso partecipazione, dialogo e impegno. Una narrazione delicata che intreccia emozioni e prospettive di una comunità proiettata verso il domani». Tre gli intervistati il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vice Claudio Morresi, Valentina Secondini Ed manager Europe direct Unione Montana Marca di Camerino e Melissa Tomassini responsabile Eurodesk di Civitanova.
Col sindaco Fabrizio Ciarapica
Inquadrature dallelicottero mi raccomando! Sennò si vede la trascuratezza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati