Spazio pubblicitario elettorale

Il Matelica getta le basi per il futuro:
ufficiali mister Ciattaglia
e il direttore generale Scandurra

ECCELLENZA

- caricamento letture

 

WhatsApp-Image-2025-05-30-at-15.03.50-650x488

Da sinistra: Lorenzo Ciattaglia, Sabrina Orlandi e Gabriele Scandurra

Il Matelica annuncia ufficialmente l’ingresso di due figure di esperienza e spessore per il la nuova stagione di Eccellenza: Gabriele Scandurra come nuovo direttore generale e Lorenzo Ciattaglia nel ruolo di allenatore della prima squadra.

Per il mister si tratta di un ritorno «desiderato e atteso – si legge nella nota del club -. Già protagonista nel recente passato sulla panchina biancorossa, ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con l’ambiente e con la presidentessa Sabrina Orlandi. Uomo di campo e grande conoscitore del territorio, Ciattaglia ha avuto anche un ruolo importante nel portare a Matelica figure chiave come Paolo Ginestra». «Tornare a Matelica era un mio obiettivo personale: qui ho lasciato una parte del cuore – dichiara Lorenzo Ciattaglia -. Ritrovo un ambiente serio, professionale e umano. Sono entusiasta di poter lavorare nuovamente con Sabrina, con cui ho sempre mantenuto ottimi rapporti, e con Paolo, che conosco e stimo profondamente».

Con un passato calcistico di assoluto rilievo, il nuovo direttore generale Gabriele Scandurra ha esordito in Serie A il 6 gennaio 2004 contro la Juventus allo stadio Delle Alpi, dopo una prima parte di stagione alla Sambenedettese, dove mise a segno 10 gol in 12 presenze in Serie C1. Nella stessa stagione ha poi vestito la maglia del Perugia, affrontando top team come Roma e Juventus anche negli ottavi di Coppa Italia. Successivamente, ha giocato al Catania di Colantuono, alla Ternana insieme a Paolo Ginestra, e ha vinto quattro campionati: due con la Lucchese (Serie D e Serie C2), uno con il Viareggio e uno con il Sulmona in Eccellenza. «Sono felice di entrare a far parte di una società seria come il Matelica, grazie alla chiamata del mio amico Paolo Ginestra – dice Gabriele Scandurra -. Qui ricopro con entusiasmo il ruolo di direttore generale, con l’obiettivo di portare il mio contributo operativo e strategico a stretto contatto con la presidentessa e con tutto l’ambiente».

«Siamo orgogliosi di accogliere Gabriele Scandurra all’interno della nostra società – racconta la presidentessa Sabrina Orlandi -. Il suo profilo parla da solo: esperienza, conoscenza del calcio e capacità organizzative. Il suo ruolo di direttore generale sarà centrale nel coordinamento tra il settore giovanile e la prima squadra, oltre che nel supporto diretto alla presidenza per lo sviluppo strategico del club. Il ritorno di mister Lorenzo Ciattaglia è motivo di grande soddisfazione per tutta la società. Lo conosciamo come professionista serio, preparato e profondamente legato ai valori del Matelica. Sono certa che, con lui alla guida tecnica, potremo proseguire un percorso di crescita solido e ambizioso. La sua attenzione ai giovani rappresenta un valore aggiunto per il nostro progetto».

Il Tolentino sceglie la continuità: confermato mister Passarini. Altre squadre cambiano



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X