Sarà inaugurata sabato (31 maggio) alle 16 la nuova stazione fotovoltaica di ricarica per e-bike insieme alla pensilina fotovoltaica realizzata da Enel Green Power sul canale della centrale idroelettrica di Montelupone, a San Firmano. In un momento in cui tutti parlano di transizione ecologica, Montelupone la rende concreta, con un’opera unica nel suo genere che è la seconda in Italia. Un passo verso una mobilità più sostenibile e un nuovo segno di attenzione all’ambiente e al turismo green.
L’opera, realizzata da Enel Green Power per favorire l’elettrificazione e la transizione energetica, è parte di un più ampio progetto innovativo, ovvero la copertura fotovoltaica del canale di adduzione della esistente centrale idroelettrica a pochi chilometri da San Firmano. Una sinergia che non consuma suolo, non spreca acqua, ma ottimizza entrambe le risorse. Il tutto, in una logica di digitalizzazione, efficienza e sostenibilità. A rendere il tutto ancora più coinvolgente sarà la Passeggiata Ecologica in bici aperta a tutti.
Prima della partenza per la ”Ciclovia turistica del Potenzà’ si svolgerà uno spettacolo di ginnastica ritmica per poi arrivare all’inaugurazione ufficiale. Sarà anche allestito un maxischermo per la finale di Champions League.
A Montelupone si pedala verso il futuro: arriva la ricarica solare per E-bike
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati