Ruspa al lavoro al porto per pulire la sabbia
È olio di sentina la sostanza che ieri pomeriggio è comparsa nelle acque del porto di Civitanova, nella zona delle spiaggette dove si trovano i pontili. La Guardia costiera di Civitanova intorno alle 17 di ieri ha dato il via alle operazioni per occuparsi della pulizia delle acque. Per farlo sono state messe in acqua delle panne assorbenti, si tratta, alla vista, di lunghi salsicciotti di colore bianco.
Con queste la macchia è stata contenuta e via via assorbita. Una operazione che ha richiesto qualche ora e che si è conclusa questa mattina verso le 10,30 con il personale del Comune che si è occupato, con le ruspe, di rimuovere la sabbia che era stata contaminata dalla sostanza.
Operazioni di pulizia concluse, si apre il fronte delle analisi e delle indagini. Sulle analisi, la Capitaneria ha prelevato dei campioni della sostanza e le ha affidate all’Arpam. Sulle indagini, la Capitaneria di Civitanova, diretta dal tenente di vascello Chiara Bomcompagni, si occuperà di individuare il responsabile e di capire se lo sversamento sia doloso o frutto di un incidente.
La spiaggia al porto questa mattina
Sventola bandiera blu!
Matteo Seri no è sprofondata
Si sente spesso anche odore di gasolio, soprattutto la sera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Guardate che capita in continuazione… non se n’era accorto mai nessuno?
Delinquente chi scarica, però invece di controllare questi problemi, controllano le vongole !!