
Le prime righe sono quelle di un autore candidato al Premio Strega, le successive sono tutte da scrivere. Queste le premesse del premio letterario Incipit d’autore dell’associazione culturale Picus, giunto quest’anno alla quinta edizione. Padrino del premio lo scrittore Adrian Bravi, candidato allo Strega 2024 col romanzo “Adelaida”, gran successo di pubblico e critica.

Adrian Bravi
Per il quinto anno consecutivo il premio sprona autori e aspiranti scrittori a scrivere un racconto breve di massimo 5mila battute, spazi inclusi, proseguendo lo spunto fornito da Adrian Bravi. C’è tempo per inviare i propri racconti fino al 30 luglio. Una grande occasione per mettere in luce il proprio talento con esperti del settore. La premiazione sarà a settembre allo splendido teatro comunale di Pollenza.
I racconti verranno giudicati da una giuria tecnica composta dal sindaco Mauro Romoli, con la cui collaborazione è realizzato il premio, dall’editor della casa editrice Liberlibri Maria Stefania Gelsomini e dal direttivo dell’associazione culturale Picus: gli autori Christina B. Assouad, Jonathan Arpetti, David Miliozzi, Valerio Tatarella e dall’editor e agente letterario Luca Pantanetti; presidente di giuria Adrian Bravi, bibliotecario a Unimc.

Sono previsti premi in varie categorie. Gli autori selezionati riceveranno una pergamena con giudizio sull’opera e saranno inclusi nell’antologia del premio. Ai primi tre selezionati andranno prodotti d’artigianato artistico d’alto valore, realizzati da aziende e artigiani del territorio.
Il premio Incipit d’autore ha il patrocinio del comune di Pollenza.
Il bando può essere consultato sulla pagina Facebook Picus Associazione Culturale, sul sito dell’agenzia letteraria Scriptorama, oppure richiesto per mail a associazione.culturale.picus@gmail.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati