Il Camper Rotary all’Abbadia
per lo screening diabetologico
MACERATA - Prevenzione sanitaria, appuntamento domenica 4 maggio dalle 9 alle 18. Sinergia con la Croce Rossa, il dottor Brandoni coordinerà le attività sanitarie

Il Camper Rotary
Il Rotary di Macerata rinnova il suo impegno a favore della prevenzione sanitaria e promuove una giornata dedicata allo screening diabetologico gratuito. L’appuntamento è per domenica 4 maggio, dalle ore 9 alle 18, all’Abbadia di Fiastra.L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del comitato di Macerata della Croce Rossa Italiana, vedrà la presenza del dottor Brandoni, direttore dell’Unità operativa di Diabetologia della Ast di Macerata che coordinerà le attività sanitarie della giornata.
Per l’occasione sarà disponibile il Camper Rotary, un’unità mobile appositamente attrezzata per attività di prevenzione, messo a disposizione dal Distretto 2090 del Rotary International. La struttura mobile consentirà di offrire uno screening efficiente e riservato, rivolto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione del diabete e favorire la diagnosi precoce. Ci sarà anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa si inserisce nelle attività di servizio del Rotary a sostegno della salute pubblica, rafforzando la sinergia con le realtà sanitarie del territorio e offrendo un contributo concreto al benessere della comunità.
La partecipazione è libera e gratuita.