I blocchi di cemento sul lungomare di Porto Recanati
La situazione di «degrado» del lungomare sud, colpito dalle mareggiate dello scorso anno, e i lavori nel Parco Europa, dove «nonostante la zona sia interdetta all’accesso, i bambini giocano indisturbati». Due le questioni sollevate dal segretario della Lega di Porto Recanati Luca Davide, che va all’attacco dell’amministrazione guidata da Andrea Michelini.
Foto alla mano, parte dal litorale: «Il lungomare sud versa in una situazione di degrado da più di un anno e il Comune, con le casse piene a prendere polvere, non sta facendo nulla per porre rimedio. Non è stato ancora ripristinato e la messa in sicurezza non è adeguata» – affermal’esponente del Carroccio.
Il parco Europa
Davide, che definisce l’amministrazione «silente e immobile da più di tre anni», aggiunge: «le mareggiate degli ultimi mesi, inoltre, hanno eroso ulteriori porzioni peggiorando la situazione e spazzando via i pochi blocchi di cemento posizionati, probabilmente, per difendere le tubature. Nonostante il Comune, dati alla mano, abbia nelle casse 13 milioni di euro non spesi di avanzo in bilancio, non è stato stanziato un centesimo né per ripristinare questo tratto di lungomare ponendolo in sicurezza né per altre opere per la città. Come se non bastasse, sono ancora presenti le famose colate di catrame sui sanpietrini, diventate “virali” sui vari gruppi Facebook di Porto Recanati, nonostante sia stata promessa da tempo la loro rimozione».
Passa poi al Parco Europa, dove da marzo sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’area verde e finanziati con un investimento comunale di 350mila euro. «In questo parco “sconvolto” dai lavori, infine, giocano indisturbati bambini, passeggiano e siedono persone, nonostante la zona sia recintata e l’accesso sia vietato ai non addetti ai lavori – rintuzza il segretario cittadino della Lega -. Si dovrebbe vigilare o almeno riparare la recinzione rotta per tutelare la sicurezza di tutti. Una zona del paese lasciata cosi all’abbandono è una cattiva immagine per la città, i residenti ed i turisti. Sempre più persone che già raggiungono Porto Recanati, approfittando dei primi caldi,debbono assistere a questo degrado. I cittadini meritano una città curata e sicura – conclude -, il sindaco e tutta l’amministrazione non si stanno facendo carico dei problemi dei portorecanatesi abbandonati a loro stessi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avendo casa nelle Torri di Avvistamento,condivido lo schifo che sussiste…. amministrazione che lascia MOLTO a desiderare….