L’edizione dello scorso anno della festa della polizia
Sarà Civitanova a fare da cornice, quest’anno, alla cerimonia provinciale per il 173° anniversario della fondazione della polizia. L’appuntamento è fissato per giovedì alle 10 in piazza XX Settembre, nel cuore della città, alla presenza delle autorità civili, politiche e religiose del territorio, con la partecipazione anche del vicepresidente della regione Marche.
La scelta della location è frutto della collaborazione tra la Questura di Macerata e l’amministrazione comunale, che insieme al comando della polizia locale stanno coordinando l’intera organizzazione dell’evento.
«Siamo particolarmente onorati che la festa della polizia quest’anno si svolga proprio a Civitanova marche – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica -. È un segnale forte e simbolico che ci riempie d’orgoglio. La Polizia di Stato, insieme a tutte le Forze dell’Ordine, rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza della nostra città. La loro presenza è costante e visibile sul territorio, e il loro intervento è spesso decisivo nell’affrontare situazioni complesse, talvolta anche emergenziali, che richiedono tempestività, fermezza e grande professionalità. A Civitanova non mancano sfide legate alla sicurezza, alla legalità al rispetto delle regole: è grazie al lavoro quotidiano di questi uomini e donne che riusciamo a dare risposte concrete ai cittadini. Come Amministrazione siamo vicini e riconoscenti, e questa giornata sarà l’occasione per rinnovare pubblicamente la nostra gratitudine, il nostro rispetto e la nostra collaborazione istituzionale». La sosta ed il transito in piazza XX Settembre non subirà modifiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati