Investe un anziano che muore dodici giorni dopo in ospedale, rinviato a giudizio un 29enne di Mogliano. A perdere la vita l’83enne Augusto Marinucci, sangiustese.
Oggi si è svolta l’udienza preliminare davanti al gup Giovanni Manzoni del tribunale di Macerata. Il giovane è accusato di omicidio stradale.
L’incidente era avvenuto alle 6,30 del mattino dell’11 giugno 2023 in via Macerata, a Monte San Giusto. Secondo l’accusa l’imputato quel giorno stava percorrendo via Panette e giunto all’incrocio con via Macerata si era fermato allo stop. Poi era ripartito svoltando a sinistra e imboccando via Macerata con direzione Villa San Filippo.

Augusto Marinucci
Sempre secondo l’accusa il 29enne non si sarebbe accorto che alla sua sinistra, su via Macerata, stava attraversando la strada Marinucci e lo aveva investito. L’anziano era finito a terra e poi era stato trasportato in ospedale a Civitanova, dove era morto 12 giorni dopo.
Gli avvocati dell’imputato, Rino Bartera e Andrea D’Angelo, oggi avevano chiesto il rito abbreviato condizionato ad una perizia.
Il giudice ha rigettato l’istanza della difesa e rinviato a giudizio il 29enne. Il processo si aprirà il 27 giugno davanti al giudice Francesca Preziosi. Parte civile si sono costituii i figli e la moglie di Marinucci, assistiti dall’avvocato Pietro Siciliano.
(a. lu.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati