Guardia medica assente:
turni scoperti a Civitanova e Trodica
il 16 e 18 marzo

SANITA' - Nel turno diurno e notturno di domenica i pazienti con urgenze dovranno ricorrere al pronto soccorso. Idem in caso di necessità martedì notte

- caricamento letture
ospedale-civitanova

L’ospedale di Civitanova

di Laura Boccanera

Niente medici, salta la guardia medica a Trodica e Civitanova il 16 e 18 marzo. Persiste il problema del reperimento di professionisti medici per la continuità assistenziale di notte e nel week end.

Una criticità emersa già durante le festività natalizie, quando in diverse occasioni i pazienti hanno segnalato l’assenza della guardia medica, costringendo l’utenza di Civitanova e dintorni a ricorrere a Recanati o al Pronto soccorso dell’ospedale civitanovese.

E il problema si ripresenta anche per le prossime date e lo annuncia l’Ast comunicando ai sindaci di Civitanova, Montecosaro e Morrovalle e ai dirigenti medici di 118 e Pronto soccorso l’indisponibilità del servizio per alcuni turni.

In particolare, non saranno coperti il turno diurno (dalle 8 alle 20) e quello notturno (dalle 20 alle 8) di domenica 16 marzo, oltre al turno notturno (dalle 20 alle 8) di martedì 18 marzo 2025, sia nel punto di guardia medica di Trodica che in quello di Civitanova.

L’Ast di Macerata ha inoltre chiarito che per le urgenze, nelle fasce orarie in cui non sarà attivo il servizio di guardia medica, i pazienti potranno rivolgersi direttamente al Pronto soccorso.

«Guardia medica assente sotto le feste, costretti ad andare a Recanati»

Guardia medica chiusa nei festivi, arriva l’interrogazione in Consiglio

Guardia medica assente, Borroni: «Da Micucci critiche infondate. E’ colpa di 12 anni senza programmazione»

«Ciarapica smentito sulla guardia medica, a gennaio c’è anche nei festivi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X