L’ospedale di Civitanova
di Laura Boccanera
Niente medici, salta la guardia medica a Trodica e Civitanova il 16 e 18 marzo. Persiste il problema del reperimento di professionisti medici per la continuità assistenziale di notte e nel week end.
Una criticità emersa già durante le festività natalizie, quando in diverse occasioni i pazienti hanno segnalato l’assenza della guardia medica, costringendo l’utenza di Civitanova e dintorni a ricorrere a Recanati o al Pronto soccorso dell’ospedale civitanovese.
E il problema si ripresenta anche per le prossime date e lo annuncia l’Ast comunicando ai sindaci di Civitanova, Montecosaro e Morrovalle e ai dirigenti medici di 118 e Pronto soccorso l’indisponibilità del servizio per alcuni turni.
In particolare, non saranno coperti il turno diurno (dalle 8 alle 20) e quello notturno (dalle 20 alle 8) di domenica 16 marzo, oltre al turno notturno (dalle 20 alle 8) di martedì 18 marzo 2025, sia nel punto di guardia medica di Trodica che in quello di Civitanova.
L’Ast di Macerata ha inoltre chiarito che per le urgenze, nelle fasce orarie in cui non sarà attivo il servizio di guardia medica, i pazienti potranno rivolgersi direttamente al Pronto soccorso.
«Guardia medica assente sotto le feste, costretti ad andare a Recanati»
Guardia medica chiusa nei festivi, arriva l’interrogazione in Consiglio
«Ciarapica smentito sulla guardia medica, a gennaio c’è anche nei festivi»
Normale eeeee tranquilli non frega niente a nessuno
Sempre peggio
C'è da pregare e sperare di essere in buona salute
Ma quindi c è la guardia medica a trodica? Ok il 16 e il 18 marzo ma gli altri gg?
E peggio verrà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ha ragione Borroni, quando diceva che le critiche erano infondate. Adesso con una programmazione ideale, le Ast, le promesse di Saltamartini. hanno portato la sanità delle Marche ad essere in cima a qualche classifica come nelle corse ciclistiche . Da lodare soprattutto che sono riusciti dove probabilmente hanno pure fallito. Chiedetelo a Borroni che significa, avrà una risposta anche per questo essendosi spesso espresso con soluzioni che non hanno trovato risposta o che partendo da premesse sue specifiche hanno poi avuto il risultato che non c’è stato e che possiamo dirlo, quello che ci si poteva aspettare. Peccato che non abbiate catturato un ferocissimo orso prima di averlo promesso!