
La delegazione dell’Inter club Veleno con i ragazzi di ProssimaMente
La fede calcistica per una buona causa: l’Inter club Veleno di Tolentino dona il ricavato della vendita dei calendari all’associazione ProssimaMente, che svolge attività a favore di ragazzi con disabilità intellettiva, emotiva e relazione lieve e medio lieve.
La passione per la squadra del cuore diventa quindi il canale per aiutare l’autonomia dei ragazzi affetti da disabilità. La consegna dell’assegno è avvenuta ieri pomeriggio, nella casetta di via Foro Boario, sede di ProssimaMente. Una delegazione del direttivo del locale club nerazzurro: il vicepresidente Matteo Paciaroni assieme a Sandro Marinsalda e Simone Passarini, dopo uno scambio di battute con i ragazzi e le loro assistenti, ha consegnato il “prezioso” incasso nelle mani della vicepresidente dell’associazione, Emanuela Carboni.

Simone Passarini e Emanuela Carboni
«Come club, da anni promuoviamo eventi e iniziative nel segno della solidarietà, e ne siamo fieri – sottolineano dal Inter club Veleno -. E’ un nostro motto, e sicuramente continueremo. Grazie a tutti coloro che con la loro generosità hanno sostenuto il progetto».
Emozionata la presidente di ProssimaMente Laura Ferrari: «Ringraziamo il club che ha scelto la nostra associazione, che vive di autofinanziamenti. Questi segnali di vicinanza ci riempiono di gioia e speranza. Con la donazione acquisteremo i materiali per i vari corsi dei ragazzi, come quello di ceramica. I lavori dei ragazzi verranno poi messi in vendita per finanziare altri progetti. Un circolo virtuoso per favorire l’inclusione dei nostri ragazzi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grazie per il gesto ma….. Forza juve!