Una delle stanze a soqquadro
di Giulia Sancricca
«Sono entrati i ladri in casa». E la diretta Facebook dal suo negozio di Sforzacosta per mostrare alle clienti i nuovi arrivi viene interrotta. Una serata da incubo per la commerciante Sara Mandolesi, titolare del negozio di abbigliamento che porta il suo nome a borgo Sforzacosta. È lì che si trovava ieri sera , davanti a centinaia di followers, quando una telefonata ha trasformato un momento di leggerezza in attimi di grande paura.
Sara Mandolesi mentre annuncia di dover interrompere la diretta
Per un po’ la diretta ha continuato con le sue collaboratrici, poi la commerciante è rientrata e ha raccontato quanto accaduto annunciando di dover sospendere la diretta: «Ci hanno devastato casa – ha detto -, ora abbiamo chiamato i carabinieri». I malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso e rotto i vetri delle finestre sul retro, sono entrati nell’abitazione mettendo a soqquadro ogni angolo della casa. Probabilmente hanno agito tra le 20 e le 21, quando la commerciante è uscita per tornare in negozio e organizzarsi per la diretta.
«Per fortuna il cane è molto impaurito ma salvo», ha aggiunto Mandolesi che più tardi ha fatto di sapere di aver ritrovato anche il gatto. I carabinieri di Macerata si sono occupati dei rilievi del caso e hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori del blitz. La commerciante ha poi pubblicato sui social le foto della casa devastata dai malviventi, scusandosi di nuovo con le utenti per l’interruzione improvvisa della diretta. Tanti i messaggi di vicinanza rivolti alla commerciante che è molto conosciuta a Macerata e non solo: il suo negozio storico fu infatti avviato dalla nonna 65 anni fa e negli ultimi anni è stata lei a prenderlo in mano, adattandosi all’era dei social e mostrando le sue proposte con le dirette che sono diventate un appuntamento fisso per le clienti. Appuntamento di cui probabilmente i malviventi hanno deciso di approfittare per entrare in azione.
È veramente sconvolgente. Anche io ho avuto i ladri in casa. Non si augura nemmeno al peggior nemico.. è una esperienza devastante. A me hanno portato via tutto in mezz'ora
Cattiveria e incuria. Chi è uno sfaccendato non sa cosa sono i sacrifici di una vita.....Non hanno nomignoli per essere appellati.
Ieri pomeriggio ho chiamato i cc perché c'erano due persone lungo le vie di sforzacosta e casette che fotografavano le case ,mi hanno detto di fargli una foto e portarla in questura ma non sono riuscito,ho segnalato la cosa sul gruppo sei di casette ma non me lo hanno pubblicato
Mi dispiace
Mi e successo due mesi fa e nonostante articolo di giornale... denuncia e ancora integrazione di denuncia....non è servito a nulla....non credo più nella giustizia.... da oggi me la farò da sola....solo così si possono risolvere le questioni... personali
Idem, stesso format, ogni volta che leggo la notizia mi sembra di riviverlo (immagini, denunce, giornali, è un format).
Micaela Leoperdi. Attenzione peró che poi con te la giustizia funzionerà benissimo.....se poi hai qualcosa da perdre, peggio ancora. Questa é l'Italia!
Micaela Leoperdi Giustizia???In Italia???Ahahah...a me i carabinieri mi chiesero : ha dubbi su qualcuno??C erano impronte digitali in ogni dove sui muri interni di casa!!! Però i soldi degli imprenditori truffati di questi giorni come li hanno ritrovati!!!
· Grazie a tutti per la vicinanza
SARA LA MODA A PICCOLI PREZZI Sara sono molto dispiaciuta. Tutta la mia vicinanza.
Mamma mia quanto mi dispiace
Mi dispiace tanto.
Legislazione in materia di sicurezza, tutta da rifare. Ogni giorno, la cronaca ci regala una dichiarazione di fallimento della suddetta. E non ci provare mica a difenderti.
A noi hanno rubato la moto in garage, è diventato tutto invivibile
Mi dispiace
Maledetti. Hanno toccato tutto
Mi dispiace
Grazie a tutti per la vicinanza
SARA LA MODA A PICCOLI PREZZI ti sono vicino sara mi dispiace tantissimo
Non ci sono parole per dire qualcosa sul fatto ,solo spero che ti riprendi subito da questo sciok
Sarà mia dispiace . Hai tutta la mia comprensione e vicinanza ,capisco come ti puoi sentire è successo anche a casa mia qualche tempo fa.
Maledetti
Mi dispiace molto che brutta cosa
Mi dispiace tanto Sara
Non ci sono parole
Mi dispiace tanto Sara non si sta mai tranquilli... I
Impianti di allarme e video sorveglianza
Anche a me è successo senza parole
Mi spiace tanto Sara
Sara mi dispiace tantissimo
ABERRANTE!
Mi dispiace
Mi dispiace
italia: Paese di Bengodi per ogni razza di criminale, ladro o assassino e la gente per bene impotente e inerme.
Sara Mandolesi ho saputo solo ora, ma dispiace tanto Sara
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qui serve una svolta radicale ieri sera ho visto la trasmissione fuori dal coro di Mario Giordano su rete 4 be signori siamo messi proprio male cosa fare? Secondo me sarebbe da cambiare completamente la nostra classe politica che ha ridotto L’Italia in queste condizioni.Io ho fatto i 2/3 della vita ma vedere il paese dove sono nato così ridotto dispiace immensamente.
Macerata granne ecco perché si sta facendo bella con tutti questi cantieri più della metà inutili e voi sinistroidi ” rosicate” come direbbe il signor “Maalox” e il suo chierichetto…