Maceratese-Tolentino, blindata l’area dello stadio. La polizia locale di Macerata ha emanato un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale in vista del derby di calcio, per il campionato di Eccellenza, in programma domenica alle 15 allo stadio Helvia Recina “Pino Brizi”.
Ecco cosa prevede il provvedimento. Piazzale Helvia Recina (in tutte le parti ordinariamente fruibili come parcheggio): divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 12 e divieto di transito eccetto veicoli di polizia e soccorso, dalle 13,30. Via dei Velini: divieto di sosta dalle 12 nel tratto compreso tra il civico 125/a e il civico 151 (tratto compreso tra i due ingressi al piazzale Helvia Recina), divieto di transito nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e l’intersezione con la nuova bretella che conduce verso via Vittime delle Foibe, a partire dalle 14 con regolamentazione specifica. Divieto di transito dalle 14 sulla traversa di via dei Velini posta all’altezza del civico 130.
Via Panfilo: divieto di sosta a partire dalle 12 nel tratto compreso tra il civico 5/a e l’opposto civico 24 nel tratto compreso tra il civico 32/a e il civico 44; dalle 14,30 divieto di transito, doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e piazzale Croce verde, direzione obbligatoria a destra, valido per i veicoli che si immettono in via Dei Velini, provenienti dalla traversa che si trova all’altezza della così detta “armeria Ciccarelli”.
Piazzale Croce verde: divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 negli stalli di parcheggio posti sul lato destro rispetto alla direzione di marcia via Panfilo – via Fratelli Palmieri, dove regolarmente segnalato e divieto di sosta con rimozione forzata eccetto ciclomotori e motocicli.
Via Famiglia Palmieri: divieto di transito, eccetto veicoli dei residenti per accesso alle aree private dei civici 6 – 34 e direzione obbligatoria a destra, verso piazzale Croce Verde, valido per i veicoli dei residenti in uscita dalle aree private dei civici 6 – 34.
Intersezione rotatoria tra via Vittime delle Foibe e contrada Fontezzucca: divieto di transito (con sbarramento) dalle 14 a salire in contrada Fontezzucca, eccetto veicoli di pubblica utilità, disabili, veicoli della tifoseria locale e veicoli dei residenti nella zona e in contrada Fontezucca (traversa circolo campi da tennis), eccetto residenti, forze dell’ordine e autorizzati.
Via Murri e parcheggio Garibaldi: possibilità di sosta per i veicoli della tifoseria locale in via Murri e nell’adiacente parcheggio Garibaldi.
Via dei Velini 138 (Bocciofila XXIV Maggio): divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati lungo tutto la via fino ad ingresso stadio Helvia Recina, dalle 12 alle 18 e divieto di transito dalle 13,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I tifosi cremisi non hanno fatto mai nulla di male, il vero super-derby della provincia di MACERATA e’ con CITANO’, il derby di TOLENTINO e’ di 2°grado, xche’ tutte queste restrizioni vicino allo stadio? Sembra che viene il REAL MADRID e non il TOLENTINO a MACERATA.
Pensavo di averle viste tutte a 54 anni, mi sbagliavo ovviamente…Vogliamo parlare (non mi pare che in questo articolo se ne faccia cenno) circa la scandalosa decisione delle Autorità preposte di chiudere il botteghino domenica e costringere il pubblico di casa ad acquistare il biglietto NOMINATIVO solo in prevendita e fino alle 19 di sabato (penso unico caso in Italia a mia memoria) ? A cosa è servito spendere qualche anno fa 1 milione di euro a carico della collettività per rendere ancora più sicuro lo stadio se non si è in grado di ospitare si o no 100 tifosi ospiti ? Troppo facile così eh….e nel silenzio Istituzionale più assoluto….Possibile mai che in questa città il problema più grande riguardo la sicurezza ci facciate credere (!!!) sia lo stadio ? Tristezza e imbarazzo infiniti
Forza andiamo in 3000 allo stadio facciamo vedere una volta per tutte di che pasta siamo fatti !!
Pasta de chiacchere e ciascuolo
Da Comune, a Città di Macerata, i nostri amministratori hanno gioito per questo “salto di qualità” finalmente siamo “Macerata Granne” concordo con il Sig. Mattia Monaro siamo solo chiacchere e ciabuscolo. Una giornata di sport in allegria per una categoria dilettantistica, la devono trasformare in un incubo, con transenne e sposti di blocco,certamente avranno allertato il Comando celere di Bologna. Sono certo che se allestivano lungo Via dei Velini degli stand gastronomici per arrivare allo stadio insieme ai tifosi Cremisi, non si sfiorava il RIDICOLO.
Chi ha deciso questa ordinanza è da TSO immediato…
Comunque questi sinistroidi sono mosci trasformano tutto in una sagra di paese ma quale domenica tranquilla qui ogni partita ci giochiamo il salto di categoria Maceratese’Tolentino sarà una battaglia io ho già il cuore a mille quindi meglio prevenire che curare !!
Ma come signor “Maalox” ti vanti sempre delle feste e selfie meno che dei problemi del tuo paese e ora che i “sinistroidi” ti accontentano con ciasculo pasta e scroccafusi ecc…ecc…ti lamenti? E allora dillo che ti vanno bene solo i tuoi commenti a senso unico … e per non dirti di peggio…
è vero, manco fossimo Real Madrid vs Barcellona o meglio ….
Juventus vs Inter ….
forza pistacoppi