Bande di giovani e caos al Varco sul mare,
la polizia trova altri tre machete:
erano nascosti nelle siepi

CIVITANOVA - Indagini in corso dopo quanto avvenuto sabato in centro: gli agenti del Commissariato hanno effettuato perquisizioni e sentito diversi testimoni. Nelle aree verdi di San Marone rinvenute altre tre armi, dopo quella sequestrata già dopo la ressa

- caricamento letture

polizia-civitanova-commissariato-archivio-arkiv1-e1727696150382-325x185

di Laura Boccanera

Machete nascosti fra le siepi. La polizia ne trova altri 3 dopo quello impugnato al Varco sul mare durante il caos e gli attimi di tensioni creati da bande di giovani.

Proseguono le indagini per individuare il proprietario dell’arma sguainata sabato pomeriggio al Varco sul mare durante una lite fra una 20ina di giovani. Il proprietario del machete ha abbandonato l’arma di 30 centimetri di lama all’arrivo delle forze dell’ordine e ha travolto nella fuga un’anziana, poi soccorsa e condotta in ospedale.

machete-2-e1739208441840-650x497

Un machete sequestrato dalla polizia

L’escalation di violenza giovanile, culminata nell’aggressione ad un ragazzino di 13 anni ripresa con i cellulari e nell’episodio andato in scena sabato pomeriggio, ha portato la polizia a compiere una serie di perquisizioni e perlustrazioni del territorio.

machete-3-488x650Per l’episodio di sabato sono in corso indagini da parte del commissariato condotte non soltanto attraverso la visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza, sia comunali che privati, ma anche attraverso le testimonianze di alcuni presenti.

machete-1-488x650Intanto gli agenti del Commissariato hanno effettuato alcune perquisizioni per reperire elementi utili alle indagini. Analogamente è stata intensificata l’attività di prevenzione con pattugliamenti nelle zone più critiche e frequentate da giovanissimi. Grazie ad una segnalazione la polizia ha trovato, nascosti tra siepi di zone residenziali e aree verdi del quartiere San Marone altri 3 machete. Le armi erano state nascoste tra il verde pubblico, proprio come quella usata al Varco sul mare e occultata nella siepe.

 

Bande di giovani creano il caos in centro: spunta un machete, poi il fuggi fuggi. Anziana travolta nella ressa

Minorenne picchiato dai coetanei: identificati due dei ragazzini

Minorenne picchiato dal “branco”, l’aggressione ripresa col cellulare

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X