Fabio Fantegrossi, sindaco di Sarnano
«Condivido quanto fatto presente dalla Regione Marche e dall’assessore Chiara Biondi, sempre disponibile, che ha sottolineato che non ci sarà la chiusura dei plessi scolastici del Comprensivo di Caldarola, ma attraverso l’accorpamento con il Comprensivo di Sarnano, ci sarà solamente una condivisione della dirigente scolastica».
Ad affermarlo il sindaco di Sarnano Fabio Fantegrossi che interviene in merito alla questione degli accorpamenti scolastici per «fare chiarezza ed evitare di diffondere false informazioni. Un’allarmismo che è frutto di notizie fuorvianti – sottolinea – che rischia di minare anche i rapporti tra comuni dell’Unione Montana, e che è stata mia premura recuperare nel corso di questi primi mesi di mandato».
Fantegrossi evidenzia che «il comprensivo di Sarnano comprende già le scuole di Gualdo, Penna San Giovanni e Monte San Martino, e garantisce un servizio ottimale in questi comuni. Comprendo il disappunto del sindaco di Caldarola – conclude il primo cittadino di Sarnano – ma avrei auspicato di essere coinvolto nell’incontro tenuto con i sindaci di Cessapalombo, Camporotondo, Belforte e Serrapetrona: sarebbe stata l’occasione per far chiarezza sulla questione ed ascoltare i vari punti di vista».
Accorpamenti scolastici, Ciabocco difende la riorganizzazione: «Biondi tutela i piccoli comuni»
De Magistris e Frau-Leopardi insieme, il no di collegio docenti e del consiglio d’istituto
Accorpamento scuole, cinque Comuni sul piede di guerra: «Il De Magistris resti com’è»
«Non sarà chiusa nessuna scuola, gli accorpamenti riguardano solo la presenza dei dirigenti»
«In arrivo accorpamenti delle scuole: una ghigliottina per il Maceratese»
Guerra dei poveri!!! Il sindaco di Sarnano dovrebbe essere contrario alla chiusura non giustificare questa scelta. Quando toccherà a Sarnano la riduzione di un altro qualsiasi servizio?! Non abbiamo capito che invece di essere uno contro l'altro i paesini della montagna dovrebbero far fronte comune! Invece avanti con questo campanilismo che avvantaggia la costa! Previsione facile...rappresentanti dell'entroterra alle prossime regionali ZERO !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati