Una provinciale ricoperta di neve
Tormenta di neve nell’entroterra, chiuse due strade provinciali. Si tratta della 136, la Pian Perduto, tra Castelsantangelo e Castelluccio, e della provinciale 51 Forcella, tra Fematre e Rio Freddo (a Visso). La provinciale che va a Castelluccio è transitabile solo per un tratto fino Spina di Gualdo, il resto della strada è stata chiusa per la presenza di oltre 50 centimetri di neve. Chiusa anche la strada per Monte Prata.
Per quanto riguarda la provinciale 51 la chiusura è stata disposta perché i mezzi spazzaneve non riescono a transitare. La Provincia ha provato a intervenire sia con mezzi propri che avvalendosi di ditte esterne, ma il forte vento e la neve continua non hanno permesso di poter raggiungere le zone interessate.
Si proverà a intervenire nuovamente domani mattina per riaprire le strade se le condizioni meteo miglioreranno, ma si consiglia di evitare di transitare nelle zone segnalate. «La Provincia sta monitorando costantemente la situazione – spiega il presidente Sandro Parcaroli – ma chiedo di non avventurarsi nelle zone segnalate e comunque di prestare, in generale, la massima attenzione perché nelle aree montane la situazione è in continuo cambiamento e anche domani non sono previsti miglioramenti».
La furia del mare a Civitanova, gli scogli trascinati al molo
Bufera di neve sui Sibillini (Foto) impianti da sci chiusi, disagi e black out
Tempesta di Natale (Foto) Maceratese nella morsa del maltempo. L’entroterra imbiancato dalla neve
Vento a 39 nodi flagella Civitanova. Abete crolla sopra un’auto, danni e impalcature ko (Foto)
Vi do un consiglio cambiate chi sgombra la neve..prendete persone preparate e pagatele bene ...poi vete se le strade si apre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come mezzo metro di neve tutto chiuso? è il colmo!! 50 anni fà che ne faceva 1 metro o anche più non avevano di questi problemi…certo è sempre problematica tanta neve…ma 50 cm?!!!
Possiamo definirla un inferno di gelo