Tempesta di Natale (Foto)
Maceratese nella morsa del maltempo.
L’entroterra imbiancato dalla neve

GLI SCENARI INVERNALI immortalati dai numerosi scatti condivisi sui social. Un paesaggio montano che, per la prima volta dopo tanti anni, torna ad essere natalizio mentre la costa è flagellata dal vento. Precipitazioni dalle prime ore di questa mattina a partire dai 300 metri e ancora in corso

- caricamento letture
neve-matelica

Matelica

di Monia Orazi

Nevica, è finalmente un bianco Natale. Un’intensa nevicata sta interessando i paesi dell’entroterra maceratese, regalando un’atmosfera natalizia a poche ore dal 25 dicembre come da anni non accadeva.

neve-cingoli-michela-sbergamo

Cingoli (foto di Michela Sbergamo)

Gli scenari invernali, immortalati dai numerosi scatti condivisi sui social, mostrano un paesaggio montano completamente ammantato di bianco mentre la costa è flagellata dal vento (leggi l’articolo).

neve-gualdo

Gualdo

Come previsto, le precipitazioni nevose hanno iniziato a cadere dalle prime ore di questa mattina a partire dai 300 metri, mentre a quote inferiori si registra pioggia mista a neve.

neve-penna-san-giovanni

Penna San Giovanni

Il fenomeno è stato accompagnato da forti raffiche di vento che hanno imperversato per tutta la notte, interessando sia le zone montane che il litorale. Sul fronte dei disagi, si segnala un blackout elettrico protrattosi per l’intera notte a San Marcello di Camerino.

neve-santangelo-in-pontano-loretta-antonelli

Sant’Angelo in Pontano

I vigili del fuoco sono inoltre intervenuti lungo la strada che conduce a Chiesanuova di Treia per la presenza di alberi pericolanti. Nella notte caduto anche un albero a Fiuminata.

neve-visso

Visso

La circolazione stradale, al momento, risulta regolare. Gli accumuli nevosi hanno già raggiunto i 10 centimetri nella zona di Visso, mentre sono leggermente inferiori a Muccia.

Significativi depositi si registrano anche a Cingoli e Fiuminata. Nevica a Sarnano, Gualdo, Penna San Giovanni, Monte San Martino, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano.

neve-ussita

Ussita

In montagna, dove le precipitazioni continuano intense, i gestori degli impianti sciistici sono già al lavoro per preparare le piste in vista della Vigilia di Natale.

neve-san-ginesio

San Ginesio

Era da diversi anni che le festività natalizie non venivano caratterizzate da condizioni meteorologiche così tipicamente invernali. Gli abitanti possono finalmente godere dell’atmosfera ovattata e silenziosa che solo la neve sa regalare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X