Il Matelica si dispera, è il Montefano a vincere il derby giocato al Giovanni Paolo II
Il Montefano espugna il Giovanni Paolo II ed apre la crisi del Matelica, alla terza sconfitta consecutiva. La vittoria pesantissima in chiave salvezza porta la firma di Papa ed Orlietti, autore di una prodezza in rovesciata, il momentaneo pareggio dei padroni di casa è siglato da Frulla. La squadra allenata da Giuseppe Santoni senza vittorie dal 27 ottobre scorso (3 a 1 al Fano) si allontana dalla zona playoff della classifica, i viola di Peppino Amadio abbandonano la zona retrocessione.
E’ l’ultimo impegno casalingo dell’anno solare per il Matelica reduce dalle sconfitte con Sangiustese e Urbino. Il Montefano è in zona playout nonostante la vittoria di sette giorni fa in casa con l’Atletico Mariner. Tra i padroni di casa c’è l’innesto a centrocampo di Michele Maazzoni di ritorno dall’Ancona, In settimana hanno lasciato Montefano Sindic e Manzuillo passati rispettivamente al Montegranaro e all’Angri. Tra i viola è ancora assente Palmucci.
Bonacci calcia ampiamente a lato l’assist di Papa in apertura, Nardacchione non inquadra la porta al quarto d’ora. La partita non offre grandi emozioni nella prima mezzora, una rovesciata di Iori al 31’ su un cross morbido di Strupsceki costringe alla parata in tuffo David. Il Montefano replica al 40’ con un colpo di testa di Postacchini respinto in tuffo da Ginestra. La prima frazione si chiude con un calcio di punizione di Iori centrale, blocca David.
Il vantaggio firmato da Papa (foto Pier Marino Simonetti)
Il Montefano gioca bene e al 54’ passa in vantaggio, Nardacchione serve in profondità Papa, l’attaccante riceve palla sul filo del fuorigioco, controllo e destro nell’angolino che batte Ginestra, 1 a 0. Il Matelica riesce a riprenderla dopo cinque minuti, al 14’ Iori si guadagna un calcio di punizione dai venti metri, sul punto di battuta va Frulla che spedisce la palla all’incrocio dei pali, 1 a 1.
L’esultanza dei biancorossi dopo il gol di Frulla
E’ un botta e risposta in campo, dopo un tentativo di Strupsceki al 67’ il Montefano rimette il muso avanti con un gran gol di Orlietti: Alla batte una punizione, Nardacchione la rimette in mezzo, il difensore in rovesciata ammutolisce il Giovanni Paolo II e fa esultare la propria squadra, 1 a 2.
Nei restanti minuti il Matelica prova ad agguantare la rete del pareggio, ma non è neanche fortunata all’85’ quando Giovannini colpisce la traversa in mischia a David battuto. L’ultima occasione è per il Montefano, il sinistro a giro di Amico termina lontano di poco dall’incrocio.
Il tabellino:
MATELICA: Ginestra, Rosolani (13’ pt Mazzoni), Wahi, Aquila, Lucarini, Mistura (13’ st Frulla), Gabrielli (31’ st Amico), Giovannini, Iori, Antonioni (22’ st Veneroso), Strupsceki. A disp.: Ripani, Isaku, Montella, Merli, Gashi. All. Santoni.
MONTEFANO: David, Calamita, Martedì (42’ st Di Lallo), Alla, Postacchini, Orlietti, Nardacchione (40’ st Taddei), Gabrielli, Papa (38’ st Rombini), Scocco (33’ pt Castignani), Bonacci (25’ st Pincini). A disp. Strappini, D’Auria, Camilloni, Monachesi. All. Amadio.
TERNA ARBITRALE: El Mouhsini di Pesaro (assistenti Baldoni di Ancona e Bellagamba di Macerata).
RETI: 9’st Papa, 14’st Frulla, 22’st Orlietti.
NOTE: ammoniti Martedì, Papa, Pincini. Recupero: 6’ (1+5).
(foto Matelica calcio)
La rovesciata di Orlietti che vale i tre punti
Ginestra birichino!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati