Spazio pubblicitario elettorale

Stefano Tognetti, storico tifoso della Rata,
trovato morto davanti allo stadio

MACERATA - Si è sentito male mentre era in auto vicino all'Helvia Recina. Soccorso dal 118, non si è ripreso. Aveva 59 anni e faceva parte della Curva Just. Era anche vice presidente dell'Atletico Macerata. Il ricordo di Matteo Seccacini: «Gli piaceva stare con i ragazzi, faceva dello stare insieme e dell’amicizia il suo stile di vita. Siamo scossi e ancora non abbiamo realizzato quello che è accaduto»

- caricamento letture
stefano-tognetti-1-650x511

Stefano Tognetti

di Gianluca Ginella

In quello stadio, l’Helvia Recina, ci ha passato la vita stando in curva a tifare per la Maceratese, e davanti a quello stadio è morto questo pomeriggio Stefano Tognetti, 59 anni. Un malore lo ha stroncato mentre era nella sua auto. È stato trovato intorno alle 17,30, accasciato sul volante della vettura. Il 118 ha cercato di rianimarlo ma non si è ripreso. Il 59enne era conosciutissimo a Macerata e presenza immancabile durante le partite della Maceratese, faceva parte della Curva Just da moltissimi anni.

Assicuratore, il calcio era una parte importante della sua vita e attualmente era vicepresidente dell’Atletico Macerata, in passato era stato per molti anni segretario del Macerata 1921.

«Era un uomo di calcio, gli piaceva stare in compagnia – lo ricorda il presidente dell’Atletico Macerata, Matteo SeccaciniGli piaceva stare con i ragazzi, faceva dello stare insieme e dell’amicizia il suo stile di vita. Simpatico, gioioso, amico di tutti. Questo pomeriggio ho comunicato la notizia ai ragazzi quando sono andato al campo dei Pini per l’allenamento. Siamo scossi, non abbiamo ancora realizzato quello che è successo».

L’ultima volta «l’ho visto ieri alla partita della Maceratese – continua Seccacini -, ci siamo incontrati fuori dallo stadio. Abbiamo fatto due chiacchiere come al solito e come al solito l’ho salutato dicendo “Ci vediamo Ste”».

Oggi pomeriggio si è sentito male mentre era in auto davanti allo stadio Helvia Recina. Il 118 ha cercato di rianimarlo ma non si è ripreso. Sul posto per gli accertamenti del caso è intervenuta la polizia. Tognetti lascia un figlio, Ettore, e la compagna Fabiola Monachesi.

(In aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X