Il post di Roberto Burioni
di Laura Boccanera
«Complimenti al Comune di Potenza Picena per il contributo che dà per la circolazione di virus pericolosi per la salute dei cittadini segnalando, patrocinando e ospitando eventi no vax».
Roberto Burioni
L’amministrazione di Potenza Picena – l’unica a guida Fratelli d’Italia in provincia di Macerata – è al centro di un post del virologo e divulgatore scientifico pesarese Roberto Burioni. Il riferimento è all’invito che il Comune ha fatto tramite la sua pagina Facebook a partecipare ad un convegno previsto nel pomeriggio di oggi all’auditorium Scarfiotti dal titolo “Tuteliamo la nostra salute. Verso uno stile di vita consapevole” con Loretta Bolgan divulgatrice apprezzata dai novax e con un canale Telegram con oltre 56mila sottoscrizioni.
Il convegno è organizzato da una non meglio specificata associazione “Esseri presenti” che a dispetto del nome non è presente in nessun luogo sul web. L’incontro, (con ingresso ad offerta libera) vedeva la partecipazione della Bolgan e di Giuseppe Cocca. La Bolgan ha esordito come tecnico di parte negli studi legali. Successivamente ha offerto le sue competenze come consulente scientifico, a favore di alcune associazioni impegnate a sostenere cause legali su presunti danni da vaccino ed è stata relatrice alla camera dei deputati di uno studio sugli effetti del vaccino tetravalente sui minori.
L’invito social del comune ha scatenato però un mare di reazioni sdegnate, in primis quella del virologo Burioni che ha contestato il patrocinio comunale all’evento. Ma sotto il post anche i cittadini di Potenza Picena si sono scatenati: tra chi accusa la relatrice di essere portavoce delle tesi antivacciniste e chi contesta la credibilità del comune. Sull’episodio si registra anche la posizione di Stefano Dall’Aglio, segretario Pd potentino: «Associazioni con nomi “neutri” che organizzano convegni dai titoli “rassicuranti” perché non hanno il coraggio di mostrarsi per ciò che sono. Trovo scandaloso che il mio comune patrocini e promuova simili eventi, tra l’altro in sale prestigiose come quella dove abitualmente si svolge il consiglio comunale».
La sindaca Noemi Tartabini
Difende il convegno la sindaca sottolineando da un lato che il tema trattato era legato solo all’alimentazione e che non si è parlato di vaccini e dall’altro però respinge le parole del virologo e parla di “attacco politico”: «È stucchevole l’intervento sui social del dottor Burioni in relazione all’evento svoltosi quest’oggi nella nostra città – replica Noemi Tartabini – Medico di caratura nazionale che attacca impropriamente organizzatori, colleghi medici e amministrazione comunale. Sembra proprio che sia alla ricerca di quella visibilità che il periodo Covid gli ha donato e che ora, per ovvie ragioni, non ha più. L’attuale amministrazione comunale di Potenza Picena ascolta tutti e dà a tutti la possibilità di esprimere la propria posizione su temi diversi. Il dottor Burioni è stato anche frettoloso perché, se avesse almeno atteso la fine dell’incontro pubblico tanto incriminato, avrebbe certamente appreso che l’unico tema trattato è stato quello dell’alimentazione. Inoltre, l’incontro si è svolto in un luogo chiuso e quindi solamente chi era interessato poteva partecipare. Concludo con una riflessione sul fatto che il dottor Burioni ci ha tenuto in maniera particolare a sottolineare la mia appartenenza politica, peraltro sbagliando partito (ma questo poco importa), a dimostrazione che c’è dell’altro». In un primo commento Burioni aveva scritto che la Tartabini era di Forza Italia anziché di Fratelli d’Italia.
«Si tratta di un attacco politico da un medico ci si aspetta ben altre considerazioni – continua la sindaca – Ci tengo inoltre a sottolineare che l’auditorium, che contiene oltre 180 persone, era al completo. A dimostrazione che in tanti hanno apprezzato l’incontro in questione. Lo avrebbe appurato anche il segretario del Partito Democratico locale, Stefano Dall’Aglio, se avesse partecipato. Così come avrebbe appurato la reale tematica dell’incontro. Ma ha preferito, come di consueto, ritagliarsi la sua visibilità via social, tenendoci tra l’altro a sottolineare il legame Tartabini-Acquaroli, proiettato probabilmente già alla campagna elettorale per le elezioni regionali, piuttosto che non concentrarsi sul tema in questione».
Tutti i fasci sono novax
Grandissima coraggiosa Noemi Tartabini.
Tanto rumore per nulla. Prima di esprimere un'opinione occorre prima essere presenti e poi giudicare. Interessato al Dott. Cocca (Medico chirurgo ed igienista), che seguo anche su FB, che ha parlato di alimentazione, della tossicità di alcuni alimenti. Ripeto tanto rumore per nulla.
Oddio.... Che figuraccia Roberto, davvero stai cercando visibilitá... Il tema era tutt'altro. Orgogliosa del nostro Sindaco.
Burioni .....non c'è più vergogna
È coerente nel suo essere pagliaccio fino alla fine
Grande Burioni.
1- Burioni ormai si conosce, quindi inutile dire chissà che cosa 2-a sto segretario del pd che oltretutto non andava bene neanche la sala... secondo lui dove era il posto più opportuno?nella stalla?nei campi? 3- mi dispiace solamente che per altri impegni non sono potuta andare. 4-ormai Cronache Maceratesi avete rotto a parlare di no vax perché caso mai la maggior parte dei "no vax"come la sottoscritta sono quelli che ci sono rimasti "fregati"con più di qualche patologia,il resto non possono parlare perché sono già morti. Quindi il termine più appropriato direi che sono per la libera scelta. 5- quindi secondo Burioni e segretario del PD non si può parlare di vaccini?! Quindi siamo in una democrazia cinese?!
premetto che non sono né di Potenza Picena, né di FdI, né novax. Se vuole però posso raccontare al dott. Burioni che ho capito sulla mia pelle, anzi sulla pelle di mio marito, a cosa si poteva andare in contro con un vaccino non testato nel lungo termine e che non impediva di contrarre il virus .
Con il supporto di tutti questi laureati, sindaca compresa, il nostro moribondo paesello ha finalmente trovato il modo di far parlare di sé!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ancora a piede libero sto personaggio?
Ma basta la sua faccia…non c’è bisogno di aggiungere altro.
Ci sono precisi accostamenti e coincidenze fra i neofascisti al governo e i Novax Ed anche i pro Putin, i neo negazionisti della pulizia etnica in palestina, i favorevoli alle teorie sulle temute scie chimiche, terrapiattisti, negazionisti del cambiamento climatico, negazionisti dellolocausto di 80 anni fa, E sicuramente potrei continuare perché dimentico qualcosa: si tratta di narcisisti paranoici e penso di avere giuste forme di informazione e guardano ovunque con sospetto al complotto. C’è da comprenderli proprio perché il loro atteggiamento nasce da una forma di psicopatia
Dunque Loretta Bolgan fa circolare pericolosi virus. Povera anima, tutta la vita a studiare, studiare, studiare, studiare come una matta, come manco Leopardi, poi arriva Burioni e diventi un’assassina, una stragista, la mostra di Padova… ed è lui quello che querela perché ha fior d’avvocati…
Lì bisogna che corriate a farvi il tampone perché potrebbero essere aumentati i contagi.
Poi il comune andrà commissariato, ovviamente con un grande scienziato commissario, e posto in rigidissimo regime di lockdown.
Ma sto pezzente ancora parla ? Vai a casa ed iniettati 10 dosi di quel veleno che hai sponsorizzato per 2 anni. Maledetto.
Per Cronache Maceratesi:
I miei sono sempre e solo commenti da bar. Inoltre grossi esperti sottolineano già da tempo che essi sono dettati da una condizione psicopatica caratterizzata da un mix di narcisismo e paranoia. Io sono il primo a chiedermi perché li si voglia pubblicare in un contesto autorevole e sano qual è quello degli opinionisti certificati. Ma non sarebbe meglio, se proprio li si vuole pubblicare, farlo a parte, magari in una sorta di Bar dell’umorismo narcisisticoparanoico di bassissima lega?
Io ho dovuto pagare per andare a lavorare(mi sono dovuto fare un tampone ogni due giorni per circa 3 mesi) finché non ho preso il covid e finalmente sono tornato un cittadino libero. Ricordo che tutto quello che ho subito oltre ad essere anticostituzionale è stato pesante perché volevano vaccinarmi per forza con cavolate del tipo che non rispettavo la salute degli altri. Ah dimenticavo non sono ne fascista ne novax( i miei figli i vaccini obbligatori li hanno fatti tutti) ne terrapiattista etc etc
Ancora con questa pi..a dei novax. Siamo usciti rapidamente dalla pandemia anche grazie al vaccino, ma sembra non si possa dire. Fanno più rumore 4 novax che la stragrande maggioranza, percentuali bulgare si direbbe, di vaccinati e i temuti effetti collaterali sono stati pochini. Trovatevi un farmaco che non ne abbia! Io non tollero l’aspirina, ad esempio! Però non sento sermoni contro l’aspirina. In medicina si valuta il male minore e grazie al vaccino si sono risparmiate molte vite, punto. Magari Burioni possa aver sbagliato a scagliarsi a prescindere contro una farmacista, però un convegno serio prevede anche la controparte per sentire le altre campane. Ora va così, pensiero unico. Anche se penso che la pandemia fosse stata durante il governo Meloni, conoscendola avrebbe imposto il vaccino! (Sta facendo la politica du Draghi, no?)
In VIP veritas.
Lapponi, i temuti effetti collaterali non sono stati pochini, sono stati invisibili. Ma nella fattispecie lo scandalo è che Burioni accusa la Bolgan di essere untora, catalizzatrice di virus, mentre quando si è trovato di fronte Fauci che ha finanziato e fatto finanziare laboratori per il guadagno di funzione nei virus, cioè per la creazione di virus chimera, cioè per provocare la pandemia che ha sterminato milioni e milioni di persone, quando si è trovato di fronte Fauci da Fazio, Burioni si è sprofondato in inchini e salamelecchi e Fazio disse: “Fauci, Dio la benedica”.
Metto sempre un pollice in su ai miei commenti, perché li trovo geniali e per dar prova di narcisismo patologico.
Trarrei anche la preziosa lezione che se si vede in giro gente strana conviene correre subito a farsi un sostanzioso richiamo, perché potrebbe trattarsi di gente che ha indosso ancora attiva la collezione completa di tutte le stagioni del virus.
@stefano lapponi
@paolo passaretti
Sono convinto,straconvinto che senza l obbligo non avete più continuato il ciclo di vaccinazione.
I pochini:
https://x.com/barbarab1974/status/1837947115672154507