Spazio pubblicitario elettorale

«Gigi D’Alessio ha usato lo Sferisterio
per attaccare i consiglieri:
chieda scusa o lo quereliamo»

MACERATA - Il capogruppo del Pd Narciso Ricotta risponde duramente alle parole del cantante pronunciate ieri sera durante il concerto: «Mai dato nessun giudizio sull'artista. Se avrò un risarcimento lo destinerò a Li Pistacoppi». La segretaria dem Ninfa Contigiani: «Chi è il mandante che ha raccontato in modo distorto i fatti? Da parte nostra niente astio, metteremo le sue canzoni alla Festa dell'Unità»

- caricamento letture

IMG-20240829-WA0106-650x433

di Alessandra Pierini (foto Fabio Falcioni)

«Gigi D’Alessio chieda scusa o valuterò l’ipotesi si una querela. E se dovessi avere un risarcimento lo destinerò a Li Pistacoppi per realizzare il festival del folklore». E’ la reazione immediata di Narciso Ricotta, capogruppo del Pd in Consiglio a Macerata e avvocato a quanto dichiarato ieri sera sul palco durante la rassegna Sferisterio Live dal noto cantante napoletano. Il Pd, rappresentato dalla segretaria cittadina Ninfa Contigiani, ha subito convocato un incontro con i giornalisti per controbattere alle esternazioni dell’artista che ha invitato, tra l’altro Ricotta e il collega Alberto Cicarè ad andare a lavorare con lui per vedere in quali bei posti suona.

Contigiani_Ricotta_PD_FF-3-325x217

Ninfa Contigiani e Narciso Ricotta

«Chi mi conosce sa che sono ironico e non mi sottraggo, ma si è superato il limite. Penso che l’artista sia stato male informato su quanto ho detto. Io ho contestato all’amministrazione che i gruppi internazionali ospiti del festival del folklore sono dovuti andare a Treia, che il contributo per Li Pistacoppi è stato dimezzato e che il gruppo è stato sollecito a trasferire lo spettacolo alla Terrazza dei Popoli. Mi ha risposto il gruppo consiliare di Forza Italia con Sandro Montacuti e Barbara Antolini che c’era un accorso con Li Pistacoppi. Sono stati smentiti dalla presidente dell’associazione. Quello che ho detto è che l’amministrazione preferisce destinare risorse a Sferisterio Live con D’Alessio e company, piuttosto che valorizzare la tradizione. Nessun giudizio di disvalore sull’artista».
Ricotta accusa il cantante di una caduta di stile non pertinente: «Che c’entra quello che ha detto D’Alessio con il mio intervento, che le tasse che paga lui servono anche a me. Molti ieri sera mi hanno chiamato e contattato manifestando disappunto per questo attacco personale e ingiustificato».

Ricotta_PD_FF-2-325x217

Narciso Ricotta

Attacco personale che Ricotta legge però come attacco all’istituzione consiliare: «Io sono un consigliere comunale. Il tema è l’attacco a un consigliere. Non si può usare il palco dello Sferisterio per attaccare un consigliere comunale. D’Alessio può esprimere altrove le sue opinioni. Mi aspetto che chieda scusa, non a me ma al consiglio comunale e alla città, mi aspetto anche che il presidente del Consiglio Francesco Luciani e il sindaco Sandro Parcaroli prendano le distanze».
Parla di un mandante Ninfa Contigiani: «Mi domando se le scelte fatte e contestate sono così indifendibili da arrivare a questo punto. Chi ha raccontato a Gigi D’Alessio la critica politica? Chi è il mandante che ha raccontato in modo distorto i fatti? D’Alessio ha fatto un’operazione di bullismo che non fa onore al suo pubblico. Comunque da parte nostra nessuna polemica o astio, tanto che annuncio fin da ora che alla Festa dell’Unita che faremo al Sasso d’Italia con grande affetto e simpatia metteremo i brani di D’Alessio»

Contigiani_PD_FF-5-325x217

Ninfa Contigiani

Conclude con decisione Ricotta: «Comunque se era un modo per farci capire che dobbiamo stare zitti, si sappia che parleremo ancora di più. Dopo il festival interrogherò sui criteri di assegnazione dello Sferisterio, sui prezzi e su una delle agenzie a cui viene affidato. Dopodiché rifiuto l’offerta di D’Alessio di andare a lavorare con lui, continuerò a fare l’avvocato».

IMG-20240829-WA0084-650x433

Il concerto di ieri sera allo Sferisterio

 

Sferisterio, Gigi D’Alessio travolgente. Stoccata dal palco a Cicaré e Ricotta: «Venite a lavorare con noi»

Festival del folklore, Li Pistacoppi: «I Salesiani non erano un’opzione valida. Treia ci ha dato la giusta alternativa»

«Dovevamo ospitare i gruppi ai Salesiani ma i Pistacoppi hanno detto no all’ultimo»

«Festival del folklore, ospiti dirottati a Treia. Interessa solo Gigi D’Alessio allo Sferisterio»

Cicarè attacca Sferisterio Live: «Perché non organizza il Comune? E’ tutto in mano ad agenzie esterne»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X