di Mauro Giustozzi
Spintoni tra i giocatori, sfiorata la rissa in campo durante l’ultima amichevole stagionale della Maceratese giocata a Trodica questo pomeriggio e conclusa col risultato di parità 1-1, con i gol realizzati da Bonvin per i locali al 43’ del primo tempo per il Trodica a cui aveva replicato Albanesi per la Maceratese in avvio di ripresa.
Partita che però non si è conclusa al novantesimo come previsto ma ben dieci minuti prima a causa dell’elevata tensione che si è accumulata per tutta la gara tra i calciatori in campo a causa di entrate piuttosto pesanti, certamente non da gara di allenamento congiunto come viene oggi denominata questo tipo di partita, in particolare nei confronti dei giocatori ospiti.
Diversi gli interventi ben oltre il limite lecito da attendersi in fase di preparazione, con i biancorossi Albanesi e Nadic in particolare finiti nel mirino degli avversari ed oggetto di falli ripetuti e molto pesanti. Il che ha portato anche i compagni biancorossi a reagire ed in campo si è instaurato così un clima surreale che neppure in partite di campionato di solito avviene.
Così la gara ha preso una bruttissima piega nella ripresa ed è andata decisamente oltre il limite del consentito al punto che l’arbitro, non un direttore di gara ufficiale peraltro in questi allenamenti congiunti, dopo l’ennesima mischia furibonda di cui si sono resi protagonisti i giocatori in area di rigore, ha deciso di fischiare la fine in anticipo di dieci minuti per evitare che la tensione portasse a conseguenze anche peggiori.
Una decisione che ha finito per rasserenare gli animi e riportare la calma con le squadre che sono rientrate negli spogliatoi senza dare seguito agli scontri ed alle mischie che invece soprattutto nella ripresa si erano viste in campo. Certamente non una figura edificante trattandosi di allenamento pre campionato che non ha aiutato gli allenatori a trovare la giusta quadra in vista degli imminenti impegni di campionato.
Per la Maceratese, dopo la presentazione del 31 agosto durante la festa del patrono San Giuliano, ci sarà la prima gara ufficiale di coppa contro il Montefano mentre il Trodica sarà di scena sul campo del Casette Verdini.
Sti mageradesi cattivoni! Forse ancora non gli va giu di stare ancora in eccellenza
Sembrerebbe che sti pistacoppi non siano ben visti nelle vicinanze di Civitanova
La tensiun.......
Sport da abolire.
La zappa
Che schifo il calcio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’ allenatore e i giocatori del Trodica si dovrebbero vergognare !!!!!!!!!!!!!!!
Macerata bisogna attrezzarsi per conquistare la costa della serie( la discesa dei pistacoppi).
E poi la chiamano amichevole? Sembrava una battaglia.