I soccorsi sul posto
Fiamme in un appartamento in via Kennedy a Recanati, evacuata una palazzina. Il rogo è divampato poco prima delle 8 all’interno di una abitazione che si trova al secondo piano di un condominio, dove vivono due persone, un’anziana con il figlio, che in quel momento non erano in casa.
I vigili del fuoco in azione
Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco, allertati dai vicini che hanno visto il fumo e avvertito un odore acre. I residente della zona e gli abitanti del condominio sono scesi in strada, i pompieri intervenuti con le squadre di Macerata e Osimo e l’autoscala proveniente da Ancona hanno spento l’incendio e ora sono impegnati nelle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della palazzina.
Da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo. Secondo i primi accertamenti la scintilla sarebbe partita dall’impianto elettrico del salotto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale. Non ci sono feriti, sgomberato il condominio dove abitano sei famiglie.
A causa dei danni subiti, sia strutturali che causati dal fumo, due appartamenti (quello dove è divampato l’incendio e quello sotto) sono stati dichiarati inagibili e quindi due nuclei familiari saranno costretti a trovare una sistemazione temporanea. L’anziana e suo figlio si trasferiranno in una abitazione di loro proprietà, l’altra famiglia si appoggerà da alcuni parenti. La zona è stata chiusa alla circolazione, inevitabili rallentamenti al traffico.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati