L’intervento dei vigili del fuoco a Montefano
Due roghi intorno alle 11, uno a Montefano e uno a Corridonia, interventi dei vigili del fuoco. Mattinata di lavoro senza sosta per i pompieri che, dopo l’incendio dell’appartamento a Recanati (leggi l’articolo), sono stati chiamati praticamente in contemporanea per emergenze in contrada Imbrecciata e località Perella.
Nel primo caso, a Montefano, in fiamme un inverter per fotovoltaico, un apparecchio elettronico che converte la corrente continua, derivante dall’energia solare, in corrente alternata. Si trovava all’interno di una cabina nei pressi dell’impianto, i proprietari non erano sul posto.
L’intervento a Corridonia
L’intervento dei vigili del fuoco di Macerata, con un’autobotte e un mezzo 4×4, ha permesso di contenere le fiamme divampate, isolando la parte elettrica con schiumogeno, evitando che si propagassero ad un trattore presente in zona, ai pannelli adiacenti e al campo. In corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della zona, da svolgere gli accertamenti che faranno chiarezza sui motivi che hanno scatenato il rogo.
La casa in contrada Perella danneggiata dalle fiamme
A Corridonia, invece, le fiamme hanno avvolto una casa in ristrutturazione, una nuvola di fumo si è alzata da contrada Perella. A lanciare l’allarme alcuni operai che stavano lavorando nel cantiere. All’interno è bruciato del materiale edile, a fianco della casa si trova un capanno. Immediato l’intervento della squadra di Tolentino, coadiuvata da personale di Macerata e Visso con tre autobotti e un mezzo 4×4, per contenere e poi spegnere l’incendio. Da ricostruire la dinamica dell’accaduto: l’abitazione, per i danni riportati, è stata dichiarata inagibile.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati