«Non ho violentato quella ragazza,
l’ho solo aiutata a rialzarsi
dopo che era caduta»

MACERATA - Stamattina l'interrogatorio di garanzia per il cuoco peruviano di 36 anni arrestato per violenza sessuale, che ha dato la sua versione dei fatti al gip. L'uomo è accusato di aver afferrato una studentessa di 24 anni alle spalle e di averle infilato le mani nei pantaloni. La difesa ha chiesto per lui il permesso di andare al lavoro, il giudice si è riservato la decisione

- caricamento letture

Tribunale-Macerata_foto-LB-2-325x217«Non ho violentata quella ragazza, l’ho solo aiutata a rialzarsi dopo che era caduta». Questa la versione del cuoco 36enne peruviano arrestato per violenza sessuale a Macerata. Stamattina per l’uomo, difeso dall’avvocato Lucia Pettinari, si è tenuto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Giovanni Manzoni. 

I fatti risalgono al 3 luglio scorso. Una 24enne, studentessa di Unimc, ha denunciato che mentre stava camminando lungo viale Carradori per andare a prendere la macchina, è stata avvicinata dall’uomo, che prima l’avrebbe afferrata alle spalle, poi le avrebbe infilato le mani nei pantaloni fino a toccarle le parti intime. A quel punto la ragazza si sarebbe buttata a terra e avrebbe iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. E l’uomo sarebbe scappato. Il 36enne è stato identificato e arrestato poco dopo dalla Squadra mobile. E per lui sono scattati i domiciliari con braccialetto elettronico.

Stamattina al giudice il 36enne ha dato la sua versione. Ha raccontato che quel pomeriggio stava correndo lungo viale Carradori per andare a prendere il bus, quando avrebbe urtato la ragazza che era sul marciapiede, facendola cadere. A quel punto l’avrebbe presa per i fianchi per aiutarla a rialzarsi, ma lei si sarebbe messa a urlare e lui sarebbe scappato. La difesa ha chiesto in prima battuta che al 36enne venga concesso il permesso di andare al lavoro (lavora come cuoco stagionale a Rimini). Il giudice si è riservato la decisione. 

(redazione CM)

Afferra una studentessa alle spalle e le infila le mani nei pantaloni: arrestato un cuoco 36enne

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X