Spazio pubblicitario elettorale

«L’area camper è vuota:
un fallimento da 130mila euro»

CIVITANOVA - L'ex assessore Sergio Marzetti denuncia l’abbandono totale della zona. «Prima è stata promossa come la soluzione per camperisti e villeggianti nonostante sia a chilometri di distanza dal mare, poi come area sosta temporanea per chi di passaggio in autostrada deve fare un pit stop. Non ci va nessuno». Il progetto era stato fortemente voluto dalla Lega ma criticato per la sua posizione

- caricamento letture
area-camper-civitanova-2-650x488

L’area camper vuota al 22 luglio

di Laura Boccanera

«Area sosta camper in zona commerciale nel totale abbandono, non ci vanno neanche i nomadi». Parola di Sergio Marzetti, ex consigliere comunale e assessore al Turismo che commenta così il deserto di presenze nell’area camper nuova costata 130mila euro, ma ubicata in una posizione particolarmente infelice. E a distanza di mesi da quella inaugurazione fortemente voluta dalla Lega e criticata dai più (compreso il Camper club locale), il tempo dà ragione ai detrattori.

sergio-marzetti-civitanova

Sergio Marzetti

A sottolinearlo è Marzetti che evidenzia come non solo di turisti, villeggianti o semplicemente camperisti di passaggio, lì non ce ne sia nemmeno l’ombra, ma anche come l’incuria generale tutta attorno regni sovrana: «quell’area sosta camper è costata 130mila euro, prima promossa come la soluzione per il turismo per camperisti e villeggianti nonostante sia a chilometri di distanza dal mare, poi la comunicazione ha virato su un’area sosta temporanea per chi di passaggio in autostrada deve fare un pit stop tecnico, ma la verità è che in quella zona non ci va nessuno.

area-camper-civitanova-3-300x400

Oggi l’area camper si presentava così

Fosse già stata dall’altra parte del polo commerciale verso il Cuore Adriatico avrebbe avuto più fortuna. Fatto sta è che nel pieno della stagione estiva tutto attorno ci sono solo erbacce, incuria e di camper nemmeno l’ombra».

L’area sosta per i camper è stato un progetto fortemente voluto dalla Lega sebbene anche all’interno della maggioranza vi fosse chi faceva notare che un campeggio, a pagamento, distante dal mare, senza alberi per un po’ di verde e di fresco e in piena zona commerciale non fosse proprio appetibile. Critiche che si sono rivelate infondate dal momento che dall’apertura i camper transitati lì si contano sulle dita di una mano. E Marzetti prosegue: «chi l’ha così tanto voluto ora dovrebbe anche adoperarsi affinché venga frequentato maggiormente, ci si organizzino raduni, feste, momenti di condivisione, altrimenti così sono soldi buttati e tutto il comprensorio mette solo una gran tristezza».

 

 

area-camper-civitanova-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X