Maceratese, colpo grosso in attacco:
il nuovo centravanti è Luca Cognigni

CALCIO - Il bomber 33enne è reduce da una stagione con 20 gol a Giulianova. E' l'ottavo rinforzo per la squadra di mister Possanzini

- caricamento letture
luca-cognigni

Luca Cognigni con la maglia della Fermana

La Maceratese ha il suo centravanti. Come annunciato (leggi l’articolo) in cima alla lista dei desideri c’era Luca Cognigni e oggi pomeriggio la società biancorossa ha chiuso l’accordo. Un colpo da novanta del ds Nicolò De Cesare che va così a completare l’attacco dopo gli arrivi di Albanesi, Vrioni e dell’argentino Oses.

luca-cognigni-1-226x400

Luca Cognigni oggi pomeriggio con la maglia della Maceratese

Classe 1991, Cognigni, vanta tante presenze in C con Ancona, Fermana e Siracusa e nell’ultima stagione ha timbrato 20 gol con la maglia del Giulianova in Eccellenza, sfiorando la promozione.

Dopo Bracciatelli, Albanesi, Nasic, Lucero, Vanzan, Vrioni e Oses si tratta dell’ottavo acquisto della rinnovata Rata targata Possanzini. Che si aggiunge alla riconferma nei giorni scorsi del prezioso centrocampista senegalese Gomis.

Nel pomeriggio la nota della società: “La è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante . Prodotto del vivaio dell’Ascoli, con cui ha esordito in serie B nel 2009, Cognigni vanta una carriera importante, con oltre 273 presenze e più di 70 reti segnate tra i professionisti e la serie D. Ha militato in diverse squadre prestigiose, tra cui Mezzacorona, Paganese Calcio, Ancona, Fermana, Siracusa, Salus, Legnago, SS Matelica 1921, AC Carpi e Forlì FC. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Giulianova, con cui ha segnato ben 20 gol nell’Eccellenza abruzzese tra campionato e playoff. L’arrivo di Cognigni rappresenta un innesto importante per la nostra squadra. A Luca un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa”.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X