Tomas Oses in azione
di Mauro Giustozzi
Settebello Maceratese con l’acquisto dell’esterno offensivo mancino argentino Tomas Oses reduce dalla vittoria del massimo torneo regionale abruzzese di Eccellenza con addosso la casacca del Teramo.
Ad una settimana dal via della preparazione della Rata nel ritiro di Montecassiano si va componendo la rosa che la società del presidente Crocioni metterà a disposizione di mister Possanzini. Il 27enne Tomas Oses, nativo di Neuquén, il centro più popoloso della Patagonia, è cresciuto nella cantera del Club Estudiantes de La Plata, ha militato nel Club Atlético Villa Teresa e nel Montevideo. Nel suo paese ha indossato le divise di Club Sportivo Belgrano e Ferro Carril Oeste.
Mister Possanzini
Prima di consacrarsi con il Teramo, da ricordare la positiva esperienza di Miglianico. Con i teatini, nella stagione 22-23, è riuscito a realizzare dodici reti. Anche se ha cominciato la carriera di calciatore da centrocampista, Oses in campo può giocare indistintamente sia sul lato destro che sinistro dell’attacco, anche se quando ha militato nel Miglianico è stato impiegato spesso da trequartista, un ruolo dove l’argentino si è mosso sempre in maniera molto positiva. Dopo Bracciatelli, Albanesi, Nasic, Lucero, Vrioni e Vanzan si tratta del settimo acquisto della rinnovata Rata targata Possanzini. Che si aggiunge alla riconferma nei giorni scorsi del prezioso centrocampista senegalese Gomis.
Luca Cognigni con la maglia della Fermana
Ora l’attenzione dei tifosi si sposta sul nuovo centravanti che guiderà l’attacco della Rata nel prossimo torneo di Eccellenza: in pole position resta Luca Cognigni per ricoprire il ruolo di centravanti. Il diesse De Cesare sta corteggiando il giocatore classe 1991 che vanta tante presenze in C con Ancona, Fermana e Siracusa e nell’ultima stagione ha timbrato 20 gol con la maglia del Giulianova nell’Eccellenza sfiorando la promozione. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accordo. Come secondo portiere la pista più calda porta verso il classe 2005 Nicolò Sansaro, estremo difensore reduce dall’esperienza degli ultimi anni della Jesina dove ha giocato con Juniores e prima squadra.
Intanto la società ha annunciato che dalla prossima stagione la Maceratese avrà un proprio pullman griffato con il quale viaggerà in occasione delle gare in trasferta, grazie alla collaborazione instaurata con la Viaggi d’Autore, un’agenzia di noleggio autobus specializzata e radicata nel territorio maceratese. Il pullman, che porterà il logo della Maceratese, sarà utilizzato per le trasferte della squadra e dello staff durante tutta la stagione, assicurando elevati standard di comfort e sicurezza.
Complimenti per la vittoria del campionato eccellenza 2024
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sul pullman fateci istallare la doccia per le trasferte lunghe faticose!
Hanno scelto un bellissimo pullman “copiando” dalle squadre di serie A.
Stiamo costruendo una super-squadra, ma sara’ il campo a dire l’ultima parola, x adesso CROCIONI non si sta’ bilanciando sul prospettive sulla squadra x vincere il campionato come e’ successo l’anno scorso, x quanto riguarda il nuovo pullman che hanno comprato e’ molto e “l’hanno colpito”‘ dai pullman che hanno le squadre di squadre di serie A, speriamo che gli porti fortuna xche’ ne abbiamo bisogno.