Alessio Vrioni
di Mauro Giustozzi
Secondo attaccante acquistato dalla Maceratese. Si tratta di Alessio Vrioni, una punta classe 2004 di origini albanesi ma nato a San Severino Marche che può giocare su tutto il fronte offensivo anche se predilige agire da ala sinistra. Vrioni è un giocatore molto tecnico e rapido che ha dimostrato il suo talento nelle ultime due stagioni alla Vigor Senigallia in Serie D.
In carriera vanta anche esperienze importanti prima con la Spal under 18 e poi con il Matelica e l’Ancona, con cui ha debuttato fra i professionisti totalizzato 10 presenze in Serie C. Nel 2021 ha anche avuto il piacere di esordire con la formazione under 19 della nazionale dell’Albania. Sicuramente si tratta di un elemento ancora molto giovane ma che ha maturato significative esperienze in piazze importanti e che quindi ha dimostrato di poter tenere la pressione di club importanti nel panorama marchigiana delle categorie nazionali. rai un grande contributo alla Maceratese.
Alessio Vrioni è certamente calciatore dotato di un grandissimo talento, capace nel suo primo anno in Under 17 nazionale, quando militava con la maglia dell’allora Matelica (poi divenuta Ancona-Matelica) di risultare il capocannoniere più prolifico della categoria in tutta Italia. D’altronde buon sangue non mente. Alessio è fratello d’arte di quel Giacomo che proprio da Matelica ha iniziato la sua carriera, approdando prima al vivaio della Sampdoria, poi da lì in prestito al Venezia ed al Cittadella, per poi arrivare alla Juventus Under 23 e all’esordio in Serie A con la maglia bianconera e attualmente in Mls.
Dopo Bracciatelli, Albanesi, Nasic, Lucero e Vanzan si tratta del sesto acquisto della rinnovata Rata targata Possanzini. Il diesse De Cesare adesso continua a battere la pista del rinnovo di contratto del centrocampista senegalese Gomis mentre come secondo portiere, dietro al riconfermato Gagliardini, la pista più calda porta verso il classe 2005 Nicolò Sansaro, estremo difensore reduce dall’esperienza degli ultimi anni della Jesina dove ha giocato con Juniores e prima squadra.
Già in promozione farebbe fatica poi poi poi....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati