Lorenzo Albanesi
di Andrea Cesca
Comincia a prendere forma la Maceratese. Il sodalizio biancorosso ha ufficializzato il tesseramento di Lorenzo Albanesi, classe 1997, giocatore versatile che può ricoprire il ruolo di esterno e di seconda punta. «Sia io che Nicolò (De Cesare ndr) stimiamo da tempo Albanesi – afferma il direttore generale Stefano Serangeli -. E’ stato uno dei primi a cui abbiamo pensato per alzare il tasso tecnico della squadra. Le sue caratteristiche si sposano bene con il gioco di mister Possanzini».
Albanesi che ha indossato per tanti anni la maglia del Montegiorgio a parte una breve parentesi a Castelfidardo è il secondo volto nuovo della Maceratese dopo Bracciatelli. I giocatori che hanno ottenuto la conferma, per il momento, sono Gagliardini, Nicolosi, Ruani e Cirulli. «Stiamo valutando anche altre conferme, ma dobbiamo ragionare sull’aspetto economico – spiega Serangeli -. Le richieste nella maggior parte dei casi sono superiori all’offerta». Diversi giocatori hanno già lasciato la Maceratese, vale a dire Tortelli, Strano, Sensi, Martedì, Massei, Di Ruocco e D’Ercole.
A causa dei lavori in corso all’Helvia Recina la società si è attivata per reperire un nuovo impianto dove effettuare la preparazione, la data e la sede non sono ancora ufficiali ma si dovrebbe partire il 24 luglio a Montecassiano. «Abbiamo pensato a Montecassiano perché il terreno è in erba naturale ed è molto ben tenuto, stiamo aspettando la risposta del Comune. Se non dovesse arrivare l’ok abbiamo individuato un’altra sede, sempre vicina a Macerata». Fra i nomi che sono stati accostati alla Maceratese c’è anche quello del centrocampista Armin Nasic la stagione passata al Tolentino: «Nasic è un giocatore che abbiamo trattato: ha tante richieste, a giorni si conoscerà il suo futuro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati