«Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto perché cambi qualcosa? Siamo veramente stufi dell’indifferenza delle istituzioni». Tornano a far sentire la propria voce i residenti della zona a sud di piazza XX Settembre, dopo l’ennesima nottata da incubo. Stanotte raccontano di episodi di sangue, di un ragazzo rimasto a terra ferito per oltre mezzora, di schiamazzi, danneggiamenti, cassonetti rovesciati e bottiglie rotte.
Il giubbotto insanguinato trovato in via Mameli
«In corso Garibaldi – raccontano i residenti – abbiamo visto diversi ragazzi picchiare un altro ragazzo, che poi è rimasto per terra insanguinato senza muoversi, sembrava morto. Forse è stato accoltellato, non lo sappiamo. Noi abbiamo chiamato la polizia, ma nel frattempo che è arrivata una pattuglia abbiamo visto una macchina caricare il ragazzo e portarlo via».
Cosa sia successo di preciso non è chiaro, sta di fatto che in via Mameli, poco distante è stato trovato per terra un giubbetto bianco tutto insanguinato. Mentre in via Mazzini i residenti hanno visto il cofano di un’auto con macchie di sangue e altre tracce di sangue sono rimaste sull’asfalto della zona. Nessuno comunque è stato identificato e non risultano accessi al pronto soccorso per ferite da arma da taglio. Al di là comunque del fatto in sé e dell’ennesima nottata insonne, i residenti che vivono nella zona del Donoma dicono di essere allo stremo.
Le tracce di sangue in corso Garibaldi
«Da 11 anni – denunciano – sopportiamo questa situazione: è ora di dire basta. Il dramma è che dopo diversi esposti presentati al prefetto, al questore, al sindaco, firmati ogni volta da centinaia di persone, ancora non è cambiato nulla. Siamo esasperati e delusi da questa situazione e dall’indifferenza delle istituzioni. Non siamo contro i locali o il divertimento, ma questa è delinquenza. Chiediamo solo ordine e rispetto della quiete e della sicurezza pubblica. Occorrono interventi seri dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine».
(foto/video De Marco)
«Urla, atti vandalici e spaccio: qui è diventato un inferno»
Sviene per il troppo alcol, 14enne al pronto soccorso. Danni e vandali: la movida degenera
Movida molesta e cassette della posta danneggiate «Va ristabilita la sicurezza»
Ho vissuto in centro a Civitanova fino a qualche mese fa e comprendo benissimo la paura e il disagio dei residenti ... purtroppo le lamentele sono sempre inascoltate e rimangono senza soluzione perché fondamentalmente trovare una soluzione non e' una priorita'. Credo che la zona centro diventerà con il tempo sempre più invivibile e l'unica soluzione, per chi può, è cercare casa in altre zone
... purtroppo quando ci sono locali notturni come le discoteche, alla uscita c'è quasi sempre un diverbio da regolare che magari è iniziato dentro la discoteca. Strano però, all'interno o all'esterno ci dovrebbero essere anche forze dell'ordine in borghese. Strano che non sanno o non abbiano visto nulla.
Comunque il problema é nazionale
Meglio Sarnà!
Anche Treia
I poliziotti di quartiere sono scappati coi banchi a rotelle.
Ma che è diventata Citano'? peggio del Bronx..
Non ci sono quelli che avevano la soluzione per " stroncare" la delinquenza a citano '?
Che massacro
Qua spaccio io no, tu no!
"Noi sappiamo come fare"
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Piena solidarietà ai residenti in centro che denunciano da diversi anni ma inascoltati episodi frequenti di violenza ma che avvengono anche in altre zone della città da parte, nella stragrande maggioranza dei casi, di immigrati registrati e/o clandestini con occupazioni di abitazioni, furti a chi reclama il rispetto della legge ricevendo minacce gravi con arroganza da parte di chi non ha nulla da perdere e si sente padrone a casa d’altri.
Dove sono le ricette miracolose della destra??
@ Balboni: prima delle ricette miracolose che non esistono anche per normative internazionali alle quali l’Italia deve sottostare ed il breve tempo del governo in carica che sta lavorando per accordi con altri paesi, ci sono posizioni politiche nette e chiare fra chi è a favore dell’immigrazione senza se e senza ma come la sinistra e chi invece pretende dei limiti.
Purtroppo hanno ucciso l’Uomo Ragno!
.
Solita notte da lupi nel Bronx
Nel locale stan suonando un blues degli Stones
Loschi individui al bancone del bar
Pieni di whisky e margaritas
Tutto ad un tratto la porta fa slam
Il guercio entra di corsa con una novità
Dritta sicura: si mormora che
I cannoni hanno fatto bang
Hanno ucciso l’Uomo Ragno, chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse la pubblicità
Hanno ucciso l’Uomo Ragno, non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè….
Chiamate Vannacci e quelli della Folgore di cui è stato grande comandante.
Mamma mia do sta quella buonanima di zio lui sapeva sicuro come risolvere queste problematiche
Peppe Sciampo e la manica di incapaci della maggioranza, supportati dagli incapaci dell’opposizione ovviamente, tutti eletti da nemmeno il 40% della cittadinanza, quindi privi di qualsiasi legittimazione popolare, che dicono?
Un sussulto di dignità ed elezioni anticipate no?
Ahhh! Mi sembrava strano che nessuno parlasse del .. Bronx !!!
Civitanova dà Civitanova toglie
L’industria del caffè non deve essere disturbata. I soldi, anche i più sporchi, valgono di più della sicurezza dei cittadini.