Marco Sigona
«La Dermatologia nelle regioni» è il titolo scelto per il congresso regionale organizzato dall’Adoi (associazione dermatologi ospedalieri italiani) e dalla Sidemast (società italiana di dermatologia e malattie sessualmente trasmesse) in programma venerdì prossimo nella sala convegni dell’hotel Cosmopolitan di Civitanova con la direzione scientifica di Marco Sigona, direttore dell’unità operativa complessa di Dermatologia dell’Ast Macerata.
Due le sezioni in programma al mattino, la prima curata dall’Adoi sulla dermo-oncologia e l’altra della Sidemast sulle dermopatie infiammatorie. «La prima sessione – osserva il dottor Sigona – è dedicata alla memoria di Marco Simonacci e alla attenzione che ha dedicato alla dermo-chirurgia e alla dermo-oncologia: per ricordarlo ho voluto inserire tra i relatori diverse figure professionali, i suoi colleghi ed amici e a chiudere la sessione il figlio Francesco, chirurgoplastico. L’obiettivo è quello di portare avanti il lavoro di grande qualità svolto dal mio predecessore, appunto il dottor Simonacci.
La seconda sessione sulle dermo-patologie infiammatorie vedrà protagonisti soprattutto dermatologi universitari, mentre la sessione pomeridiana su miscellanea dermatologica, sarà gestita da giovani dermatologi, la forza professionale del domani. Ci sarà collateralmente una sessione infermieristica dedicata alla cura delle ferite “difficili” che è sold-out già da tempo». Il convegno regionale, che vedrà la partecipazione del governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, ha anche il patrocinio della Società Italiana di Dermochirurgia a conferma della importanza dell’evento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati