Convegno regionale dei dermatologi,
direzione scientifica affidata a Sigona.
Una sezione nel ricordo di Simonacci

CIVITANOVA - L'incontro domani nella sala convegni del Cosmopolitan, saluti introduttivi del governatore della Regione Francesco Acquaroli e del sindaco Fabrizio Ciarapica

- caricamento letture
sigona-e1700731539568-325x307

Marco Sigona

«La Dermatologia nelle regioni» è il titolo scelto per il congresso regionale organizzato dall’Adoi (associazione dermatologi ospedalieri italiani) e dalla Sidemast (società italiana di dermatologia e malattie sessualmente trasmesse) in programma venerdì prossimo nella sala convegni dell’hotel Cosmopolitan di Civitanova con la direzione scientifica di Marco Sigona, direttore dell’unità operativa complessa di Dermatologia dell’Ast Macerata.

Due le sezioni in programma al mattino, la prima curata dall’Adoi sulla dermo-oncologia e l’altra della Sidemast sulle dermopatie infiammatorie. «La prima sessione – osserva il dottor Sigona – è dedicata alla memoria di Marco Simonacci e alla attenzione che ha dedicato alla dermo-chirurgia e alla dermo-oncologia: per ricordarlo ho voluto inserire tra i relatori diverse figure professionali, i suoi colleghi ed amici e a chiudere la sessione il figlio Francesco, chirurgoplastico. L’obiettivo è quello di portare avanti il lavoro di grande qualità svolto dal mio predecessore, appunto il dottor Simonacci.

La seconda sessione sulle dermo-patologie infiammatorie vedrà protagonisti soprattutto dermatologi universitari, mentre la sessione pomeridiana su miscellanea dermatologica, sarà gestita da giovani dermatologi, la forza professionale del domani. Ci sarà collateralmente una sessione infermieristica dedicata alla cura delle ferite “difficili” che è sold-out già da tempo». Il convegno regionale, che vedrà la partecipazione del governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, ha anche il patrocinio della Società Italiana di Dermochirurgia a conferma della importanza dell’evento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X