Spazio pubblicitario elettorale

«Notte di tormenta a Fiastra,
strade interrotte ed elettricità saltata»
A Matelica fango nelle strade

MALTEMPO - E' Sauro Scaficchia, sindaco del piccolo comune dell'entroterra a fare il bilancio dopo le forti raffiche di vento e a ringraziare quanti sono intervenuti. Stamattina viabilità ripristinata ed energia elettrica riallacciata in quasi tutte le case, tranne tre. Nella città del Verdicchio anche pioggia e grandine: problemi in via Roma e via Mattei, acqua nel centro commerciale

- caricamento letture
fiastra-maltemp2-650x448

Uno degli alberi caduti a Fiastra

«Notte di tormenta a Fiastra a causa del forte vento, con alberi caduti, rami spezzati e conseguente interruzione della viabilità stradale e dell’energia elettrica». E’ quanto fa sapere il sindaco del piccolo comune dell’entroterra Sauro Scaficchia, dopo l’ondata di maltempo e le forti raffiche di vento che stanno sferzando il territorio.

fiastra-maltempo1-325x167

Un altro degli interventi a Fiastra

Nella notte diverse strade erano state chiuse ed ora sono tutte riaperte, così come l’energia elettrica ripristina in quasi tutte le abitazioni. Al momento sono tre i nuclei familiari senza corrente e si sta lavorando per risolvere il problema. 

«Ancora una volta debbo ringraziare la Protezione civile per il pronto intervento che ha saputo mettere in campo, agendo con competenza e celerità per assicurare, per quanto possibile, il ripristino di una situazione di normalità – sottolinea  Scaficchia – Poter contare su queste persone, che sono state in piedi sino a notte fonda per risolvere le diverse criticità causate dal maltempo, rappresenta una sicurezza per tutta la cittadinanza. In accordo con i vigili del fuoco, già impegnati su tanti altri fronti, sono intervenuti dando prova di grande professionalità. È il segno di una collaborazione, di una partecipazione e di una vicinanza alla collettività, fortemente sentita e viva, e per questo merita di essere rimarcata».

centro-commerciale-matelica

L’acqua nel centro commerciale di Matelica (foto pubblicata su Sei marchigiano se)

A Matelica problemi anche a causa della pioggia e della grandine: il fango ha invaso via Roma e via Matteotti, l’acqua è entrata anche nel centro commerciale. 

fiastra-maltempo

 

Vento forte, 140 interventi in una notte per alberi caduti e coppi pericolanti «Limitare gli spostamenti in treno»

Albero sulla carreggiata, chiusa una strada statale

Vento, allerta arancione in tutte le Marche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X