Mister Giovanni Pagliari
di Andrea Cesca
«Il Perugia è il mio amore, la mia vita, non solo calcistica. Voglio però fare uno scherzetto al Grifo, la Recanatese non deluderà». Giovanni Pagliari è già in clima partita. Giovedì sera (fischio di inizio ore 20,45) lo stadio Nicola Tubaldi ospita la sfida fra la Recanatese e il Perugia valida per la decima giornata del campionato di Serie C. L’altro grande ex della gara è Federico Melchiorri, fino a nove mesi fa punto di forza della squadra umbra. Il Perugia arriva a Recanati ancora imbattuto grazie anche ad Alessandro Seghetti, attaccante di Pollenza, autore del gol decisivo contro la capolista Torres.
Federico Melchiorri
«E’ una partita molto stimolante, non vedo l’ora di giocarla – fa Melchiorri – è una partita differente dalle altre a livello personale, troverò tanti ex compagni da avversari. Ha un sapore particolare, ci tengo molto a fare bene e a vincere». Si aspettava la retrocessione del Perugia quando è andato via a gennaio? «Non mi aspettavo di trovare il Perugia in Serie C, il calcio non perdona. Se non sono riusciti a trovare la quadra nella passata stagione qualche errore è stato fatto. Quest’anno sono sicuro che il Perugia lotterà per la vittoria del campionato insieme a Cesena e Pescara, a questo terzetto si è aggiunta la Torres, la squadra sarda è partita fortissimo». E la Recanatese? «La Recanatese non ha grandissime aspettative, puntiamo a raggiungere la quota salvezza il prima possibile. Ho un ottimo rapporto con il gruppo squadra e l’allenatore. Mi diverto molto». Ci potrebbero essere i presupposti per restare la stagione ventura? «Se sto bene fisicamente e la società sarà contenta di tenermi sarei felice di restare, ma è presto per parlarne». Conosce Seghetti? «Con Alessandro ci siamo allenati insieme nello scorso campionato a Perugia. E’ molto veloce, ha il senso del gol, mi piace. A lui faccio un in bocca al lupo per la carriera».
Federico Melchiorri e Giovanni Pagliari
Reduce dalla sconfitta di Pesaro con la Vis, che fa il paio con quella di Coppa Italia ai supplementari in casa, la Recanatese si appresta ad ospitare nel turno infrasettimanale una delle big del campionato; biglietti in vendita sul circuito Vivaticket, fino alle 19 di domani mentre per i tifosi locali il tagliando può essere acquistato fino all’orario di inizio della partita. «Abbiamo cancellato la delusione e l’arrabbiatura per la partita di Pesaro nel derby, secondo me non meritavamo la sconfitta – afferma Giovanni Pagliari – Dobbiamo pensare ai prossimi impegni, quello con il Perugia per me ha un sapore speciale. Il Grifo resterà sempre nel mio cuore, è stato la mia vita» Giovanni Pagliari, in senso di riconoscenza, ha rifiutato la panchina dei cugini rivali della Ternana qualche anno fa. «Per me è una soddisfazione incredibile affrontare il Perugia, mi dispiace trovarla in questa categoria perché la città e la tifoseria meriterebbero di più. In questi campionati non conta il blasone o la storia, conta correre, il gruppo, le idee che una squadra mette in campo. La Recanatese ha tutte le possibilità per fare una grande partita, vediamo come andrà a finire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati