Il Marche Pride del 2019
«Vince Civitanova è per la parità dei diritti, ma non possiamo accettare che manifestazioni come il Marche Pride che si terrà a Civitanova pretenda di far passare per legittime pratiche in Italia vietate come l’utero in affitto». Il partito civico di centrodestra rappresentato da Fausto Troiani e dall’assessora Roberta Belletti interviene sul Marche Pride che sabato arriverà a Civitanova per la manifestazione regionale per la conferenza che si terrà la mattina e il corteo che nel pomeriggio (raduno alle 16,30, partenza alle 17,30) attraverserà la città dallo stadio fino al Varco sul mare.
Alessandro D’Urso e Simone Garbuglia di Vince Civitanova
Vince Civitanova, pur annunciando di essere a favore della parità dei diritti fa sapere che non parteciperà all’iniziativa: «Vince Civitanova si fonda sul rispetto delle tante e diverse sensibilità che la compongono. Abbiamo sempre sostenuto la parità dei diritti politici, umani, sociali e civili. Condanniamo ogni forma di violenza, odio e discriminazione. Consideriamo sacrosanto il diritto di ognuno di manifestare ed esprimere liberamente il proprio pensiero e le proprie idee. Ciò che non possiamo accettare è che manifestazioni come il Marche Pride, che si terrà a Civitanova il prossimo 17 giugno, pretenda di far passare per legittime, pratiche che in Italia sono vietate dalla legge, con specifico riferimento alla pratica del cosiddetto utero in affitto. Una pratica che la Corte di cassazione e la Corte costituzionale e le più importanti organizzazioni sui diritti umani si sono espresse: si tratta di una mercificazione del corpo della donna. Per questo e nel rispetto di tutte le sensibilità che siamo onorati di rappresentare, non parteciperemo all’iniziativa».
Marche Pride a Civitanova, Costamagna: «Il sindaco dia il patrocinio»
Ma avete letto bene il manifesto?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…ma perché, per qualcuno bisogna ancora leggere “manifesti” per capire che queste manifestazioni puntano anche a legalizzare in Italia l’utero in affitto, che, secondo me, è il modo più orrendo di poter sfruttare il corpo di una donna e per un disprezzabile egoismo!!? gv
Quindi il partito di destra destra che deve stare sempre attento perché più a destra potrebbe cadere di sotto ha nei suoi più conosciuti rappresentanti queste sensibilità su tutti i diritti immaginabili possibili. Uno dei due dopo aver fatto in ginocchio il Cammino di Santiago di Compostela ha scoperto che anche ” diverso ” è bello e se non fosse per quella scusa che ben poco ha a che fare con il Pride, avrebbe magari partecipato. Me lo immagino sul carro vestito in maniera folcloristica stile ” Germany 42 ” che manda baci a tutti, festosamente atteso dai suoi salottieri amici ( evitiamo le camerate che possono provocare equivoci) con cui dividere tutta quella bontà che gli trabocca, a malapena trattenuta dall’aura che circonda il suo corpo da cui partono fasci di luce percettibili solo da chi come lui vive d’amore per gli altri, tolta qualche piccola eccezione di cui parlano i suoi tatuaggi e il suo delicatissimo modo di esprimersi ne è foriero. Non è solo in questa vicenda ma si sa che al suo cospetto nessuno potrà raggiungerne , per quanto portati si possa essere, l’elevazione spirituale di cui si parla nell’articolo ossia nella condivisioni di tanti buoni sentimenti. Complimenti a quel buontempone che ha scritto l’articolo e si e prestato al gioco.