La strada provinciale 47 tra Fiastra e Bolognola
“Sfreccia” a 32 chilometri orari e gli arriva a casa una multa di 60 euro e rotti. Un 37enne di Cupra Marittima è stato sorpreso da un sensore laser lo scorso 18 dicembre a viaggiare lungo la strada provinciale 47 nel territorio del comune di Bolognola, in direzione centro, ad una velocità di 2 chilometri orari sopra il limite di 30 che c’è in quel tratto (all’automobilista viene contestato che viaggiava a 37 orari, scalati a 32 considerata la tolleranza di 5 chilometri orari per la strumentazione).
Il comando della Polizia locale dell’Unione montana dei Monti Azzurri, ente presieduto da Giampiero Feliciotti, si è attivato per far recapitare a casa dell’inconsapevole automobilista la multa: 52,40 euro se pagata entro 5 giorni dalla notifica, oppure 65 euro entro due mesi. «Neanche in prima si riesce ad andare a 30», ha commentato a Cronache Maceratesi il 37enne. Nelle ultime settimane sono state tante le segnalazioni di automobilisti che lamentano di aver preso multe viaggiando a velocità ridotte (è il caso anche di chi è stato sanzionato in superstrada in un tratto con limite di 40 orari posto dove c’è un cantiere) e sempre contravvenzionati dagli autovelox della polizia locale dell’Unione montana dei Monti Azzurri.
E a dire il vero a 30 all’ora potrebbe non servire trovarsi su di un mezzo a motore per essere multati. C’è chi corre più veloce, senza dover scomodare esempi come quello di Marcel Jacobs, che col suo tempo di 9 secondi e 80 centesimi che gli è valso una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, ha raggiunto una velocità media di circa 38,4 chilometri orari. Attenzione anche a chi possiede amici a quattro zampe: secondo i dati della redazione del network “My personal trainer”, un coniglio domestico può correre a una velocità di 32,1 chilometri orari. Occhio a farsi scappare il cane: ci sono esemplari che possono raggiungere i 50 all’ora e anche di più.
(Leo. Gi.)
A 38 all’ora sulla provinciale, dovrà pagare 52 euro di multa
Limite di 40 all’ora in superstrada, scatta il ricorso degli automobilisti
In superstrada a 56 chilometri orari, multato un bancario: «Assurdo»
«Autovelox nel tratto con limite a 40km/h Basta agguati in superstrada»
Successo anche a me, tangenziale di Torino, limite 70km orari arrivata multa per 2km andavo a 77 in tangenziale con 2 corsie 77-5 risultato eccesso di velocità per 2km.
C'era i 70? Perché sei andato ai 77?
Fabrizio Ferrarini, tangenziale 2 corsie, capisco se andavo a 90, ma tarare un autovelox appena sopra il limite significa solo voler fare cassa. Prima di ogni cosa esiste il buon senso.
Non hanno fatto cassa.?????.. si eccome..!!!!!!...5000 macchine in quel fine settimana.....la media di 50 ... a voi i conti!!!
Quessi sOno quelli che predicano x rilanciare il turismo
Io ho preso una multa per aver parcheggiato senza accorgermi che dovevo esporre il parchimetro. Il bello è che ho parcheggiato e la vigilanza era davanti a me. 5 minuti dal tabaccaio e al ritorno trovo la multa vado dalla vigilanza e mi risponde che lei non fa la parcheggiatrice e quindi non era tenuta a dirmelo.
Fanno cassa sulle nostre spalle, come sempre
Il 90% delle apparecchiature per il controllo elettronico della velocità non viene sottomesso a manutenzione e taratura periodica ( art. 45 comma 6 del codice della strada) la fortuna di questi signori se cosi li vogliamo chiamare è che per 50 euro nessuno perde tempo a contestare quei 2 km orari perché a 30 allora salvaguardiamo la sicurezza delle persone invece a 32 la mettiamo in pericolo.
Così si fa sicurezza! Pirati della strada!
Dovrebbero mettere un cartello con scritto scendi e spingi certi limiti sono ridicoli
Nemmeno la soddisfazione di essere arrivato a 33...
Anche a me multa arrivata l'altro ieri...andavo a 37 km orari a Bolognola quindi mi contestano 2 km orari di velocità... Praticamente andavo così piano che se fossi stata in bicicletta avrei perso l'equilibrio!
Ho provato a chiamare il comando dei vigili per complimentarmi con loro perché in un periodo così difficile per tutti almeno ci pensano loro a tutelare i cittadini...solo che non hanno riaposto mai... Forse erano impagnati su strada!
Alice Cruziani ah non ti risponderanno mai .. io lho presa che andavo in superstrada limite 40.. uno scempio..
Sicuramente è da contestare perché qualsiasi giudice normale si metterebbe a ridere, 30 a l'ora
"Attendo con ansia" la Notizia di qualche automobilista multato due volte nello stesso giorno per: 1) aver parcheggiato l'auto in doppia fila sulla provinciale prima di Pintura, 2) al ritorno per eccesso di velocità prima di entrare a Bolognola paese... Non ci credo che nessuno abbia fatto "ambo"!
Il record dell'ora di ciclismo su pista appartiene dal 06/09/2006 a Chris Boardman con 56,375 km
Che roba
Lo fanno per la sicurezza delle persone, non per fare cassa
Pietro Piermartiri non x fare cassa?
Daiiii....è una candid camera ? E' carnevale, ogni scherzo vale.
Purtroppo è così anche a mio marito e successa la stessa cosa
Manco in Bicicletta a scendere da Pintura si va a 30 km/h
Basta semplicemente boicottare la tanto elogiata stazione, ce ne sono tantissime meglio,
Ma è uno scherzo? Sig. Sindaco dica alla polizia locale di fare cassa in altro modo.
Qualcuno dovrebbe vergognarsi...ma ...
Non si può sentì !!!!
Bisognerebbe fare una legge che renda illegale andare a meno di 45 km/h altro che multa perché vai a 32.
Dai tutti con le biciclette vediamo a chi mandano la multa
Moreno Borgani no, supero il limite
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Semplice, non andrò più a Bolognola e dintorni.