Limite di 30 all’ora sulla provinciale
«Multato perché andavo a 32»

BOLOGNOLA - Un 37enne di Cupra Marittima è incappato in un controllo della velocità della Polizia locale dell'Unione montana dei Monti Azzurri, ente presieduto da Giampiero Feliciotti. Dovrà pagare 52,40 euro entro 5 giorni dalla notifica, oppure 65 euro entro due mesi. «Neanche in prima si riesce ad andare a 30»

- caricamento letture
SP47-fiastra-bolognola-325x185

La strada provinciale 47 tra Fiastra e Bolognola


“Sfreccia” a 32 chilometri orari e gli arriva a casa una multa di 60 euro e rotti. Un 37enne di Cupra Marittima è stato sorpreso da un sensore laser lo scorso 18 dicembre a viaggiare lungo la strada provinciale 47 nel territorio del comune di Bolognola, in direzione centro, ad una velocità di 2 chilometri orari sopra il limite di 30 che c’è in quel tratto (all’automobilista viene contestato che viaggiava a 37 orari, scalati a 32 considerata la tolleranza di 5 chilometri orari per la strumentazione)
.

Il comando della Polizia locale dell’Unione montana dei Monti Azzurri, ente presieduto da Giampiero Feliciotti, si è attivato per far recapitare a casa dell’inconsapevole automobilista la multa: 52,40 euro se pagata entro 5 giorni dalla notifica, oppure 65 euro entro due mesi. «Neanche in prima si riesce ad andare a 30», ha commentato a Cronache Maceratesi il 37enne. Nelle ultime settimane sono state tante le segnalazioni di automobilisti che lamentano di aver preso multe viaggiando a velocità ridotte (è il caso anche di chi è stato sanzionato in superstrada in un tratto con limite di 40 orari posto dove c’è un cantiere) e sempre contravvenzionati dagli autovelox della polizia locale dell’Unione montana dei Monti Azzurri.

E a dire il vero a 30 all’ora potrebbe non servire trovarsi su di un mezzo a motore per essere multati. C’è chi corre più veloce, senza dover scomodare esempi come quello di Marcel Jacobs, che col suo tempo di 9 secondi e 80 centesimi che gli è valso una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, ha raggiunto una velocità media di circa 38,4 chilometri orari. Attenzione anche a chi possiede amici a quattro zampe: secondo i dati della redazione del network “My personal trainer”, un coniglio domestico può correre a una velocità di 32,1 chilometri orari. Occhio a farsi scappare il cane: ci sono esemplari che possono raggiungere i 50 all’ora e anche di più.

(Leo. Gi.)

 

A 38 all’ora sulla provinciale, dovrà pagare 52 euro di multa

 

Limite di 40 all’ora in superstrada, scatta il ricorso degli automobilisti

 

A 46 all’ora in superstrada, multato l’ex assessore provinciale Savi Feliciotti: «Limite Anas eccessivo»

 

In superstrada a 56 chilometri orari, multato un bancario: «Assurdo»

«Autovelox nel tratto con limite a 40km/h Basta agguati in superstrada»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X