Un momento degli Open day
Nel candore di una domenica di neve, domenica si è svolta con successo, in presenza, la seconda giornata di scuola aperta al liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata.
Impeccabile l’organizzazione del dirigente e delle docenti del team dell’Orientamento in ingresso, coadiuvate dai tecnici di laboratorio e da ogni insegnante dei vari dipartimenti che si è reso disponibile a formare volenterosi studenti per la presentazione dei vari indirizzi del liceo e le numerose attività laboratoriali che normalmente arricchiscono l’offerta formativa dello scientifico.
Le immagini nel video ritraggono i momenti salienti del pomeriggio, che era già stato preceduto dall’open day del 18 dicembre e che sarà arricchito da un terzo giorno di apertura della sede principale del liceo, in via Manzoni, 95, sabato 15 gennaio. Tre saranno le fasce orarie utili alla visita della scuola, che avverrà secondo prenotazione da parte delle numerose famiglie già in lista di attesa, per cui alle 15 ci sarà il primo turno, aggiunto ai due già previsti, quello delle 16 e delle 17,30, in funzione di nuove richieste e per accontentare chi domenica non è riuscito, causa neve, a raggiungere agilmente il liceo.
In attesa di incontrare i giovani aspiranti liceali, numerosi studenti del “Galilei” promettono interessanti attività, utili a catturare gli indecisi e a promuovere una scuola attenta alle esigenze di chi intende fare della scienza una ragione di vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati