I partecipanti allo stage di arti marziali
Per la prima volta nelle Marche si è svolto uno stage di arti marziali miste tenuto dal maestro Filippo Stabile. L’evento è stato organizzato sabato 13 novembre dall’associazione sportiva dilettantistica Hachiman Dojo, in collaborazione con la palestra Red Club di Montefiore, a Recanati.
Il programma è iniziato la mattina del con lo studio del brazilian jiu-jitsu (un’arte marziale molto simile al judo incentrata principalmente sulla lotta a terra) tramite una lezione privata, rivolta appositamente all’organizzatore dello stage, nonché fondatore della Hachiman Dojo, l’istruttore Matteo Fiorentini e ai suoi allievi più esperti: Antonio Ortenzi (titolare della palestra Red Club), Nicolò Massaccesi e Maicol Flamini. Dopo una breve pausa pranzo al ristorante Locanda Cantalupo di Montefano, si è proseguito nel pomeriggio, praticando insieme al brazilian jiu-jitsu, due arti marziali molto famose: il grappling o submission wrestling (uno variegato stile di lotta) e le mixed martial arts (le arti marziali miste arrivate alla ribalta grazie alla ppv ed ai social network, dove si intrecciano perfettamente tecniche di calci, pugni e lotta libera). Infine, si è concluso tutto con una deliziosa cena al ristorante Osteria dei Segreti di Appignano, in cui il maestro Filippo Stabile e i ragazzi dell’Hachiman Dojo asd hanno passato una serata in compagnia insieme a dell’ottimo cibo.
«Nonostante fosse la prima volta, questo stage ha riscosso molto successo attirando addirittura interesse da ragazzi fuori provincia e anche da fuori regione – scrivono gli organizzatori -. Ora non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento sul tatami, ricordando che la Hachiman Dojo è regolarmente affiliata alla Figmma (Federazione italiana grappling mixed martial arts) e offre corsi di karate per bambini e bambine il martedì e il giovedì a Montefiore, nella palestra Red Club (dalle 18.30 alle 19.30) e corsi per adulti di brazilian jiu-jitsu, grappling e mixed martial arts sempre negli stessi giorni, ma dalle 19.30 alle 21.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati