Scomparso da Perugia,
l’auto trovata a Pintura: ricerche senza sosta

BOLOGNOLA - Soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri sono sul posto per rintracciare Alfio Farabbi, 55 anni, sparito da martedì da Villa Pitignano. In azione anche il cane molecolare e l'elicottero, si sta battendo la zona di Valle Tre Santi. Appello agli escursionisti per segnalare qualsiasi cosa sospetta

- caricamento letture
scomparso-bolognola-2-650x451

Le ricerche a Pintura di Bolognola con l’elicottero

 

AGGIORNAMENTOContinuano senza sosta le ricerche di Alfio Farabbi, il 55enne di Villa Pitignano, frazione di Perugia, scomparso da martedì mattina dalla sua abitazione. Soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri stanno battendo la zona di Pintura di Bolognola, perché proprio lì è stata trovata nel tardo pomeriggio di ieri la sua auto, una Smart nera.

alfio-farabbi_censored

Alfio Farabbi con due suoi amici

Era stata la famiglia a lanciare l’allarme ieri: a quanto pare l’uomo non aveva con se né cellulare né portafoglio. E’ un amante delle escursioni in montagna. Gli uomini del Soccorso alpino in nottata, anche con l’aiuto del cane molecolare, sono scesi con le corde in un salto verticale nella zona della Valle Tre Santi. In mattinata hanno risalito un canale, seguendo le segnalazioni. Ed è arrivato anche l’elicottero dei vigili del fuoco per perlustrare la zona dall’alto. Ma dell’uomo ancora nessuna traccia. Il Soccorso alpino invita escursionisti o chiunque si trovi a passare da quelle parti di segnalare qualsiasi cosa particolare che possa incontrare per strada (zaino, giubbetto, effetti personali) e di chiamare immediatamente il numero 3473555804. 

***

Scomparso da un paio di giorni, l’auto di un 55enne è stata ritrovata a Pintura di Bolognola. Sono in corso le ricerche di un uomo residente a Perugia dalle 18,30 di questo pomeriggio e stanno proseguendo anche in serata. Sul posto ci sono il Soccorso alpino, i carabinieri e i vigili del fuoco. Il 55enne era scomparso da un paio di giorni, oggi è stata trovata l’auto a Pintura di Bolognola e lì si stanno concentrando le ricerche. In serata è atteso l’arrivo del cane molecolare del Soccorso alpino. La speranza è che l’uomo sia in qualche rifugio della zona. Le ricerche al momento non sono semplice, il timore è che l’uomo possa compiere qualche gesto autolesionistico.

scomparso-bolognola

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X