Macerata-Buckingham Palace e ritorno,
Pietro Cicconetti porta una ventata di novità
nell’abbigliamento made in Marche

MACERATA - Dal business casual all'happy hour, l'abbigliamento uomo giovane è sartoriale e di tendenza. Componente della storica famiglia dell'alta moda torna in centro storico con un nuovo brand «locale, ma con la stessa qualità delle grandi firme.  Lo stile passa dai dettagli»
- caricamento letture
Pietro Cicconetti abbigliamento uomo made in Marche

Pietro Cicconetti abbigliamento uomo made in Marche

(foto Valentina Fazzini)

Pietro Cicconetti è il nuovo brand dedicato all’abbigliamento uomo a Macerata. Forte della tradizione della famiglia Cicconetti nel settore dell’alta moda e dell’esperienza nel distretto di Filottrano, ma anche di una brillante carriera nel Regno Unito dove ha lavorato anche a Buckingham Palace, Pietro Cicconetti porta un vento di novità grazie alla qualità di capi e accessori 100percento made in Marche dedicati ai giovani «dai 30 anni in su».

Pietro Cicconetti uomo Macerata

Pietro Cicconetti uomo Macerata

Camicie, pantaloni, maglieria, t-shirt ma anche accessori selezionati con cura e dallo stile casual moderno, trendy ma dal tocco sartoriale. La collezione primavera-estate è sempre in aggiornamento con nuovi capi e fantasie, che rispecchiano l’uomo contemporaneo e la sua personalità.

Dall’happy hour di tendenza allo stile business casual, Pietro Cicconetti è pronto a suggerire l’outfit adatto all’occasione, abbinando colori e tagli per creare il look giusto ma soprattutto personalizzato e di qualità, estremamente riconoscibile.

 

Pietro Cicconetti abbigliamento uomo

Pietro Cicconetti abbigliamento uomo

«Per uscire dalla massa non serve l’abbigliamento di marca, – afferma Pietro Cicconetti – serve puntare sui materiali di alta qualità e ricercatezza e le lavorazioni artigianali, per i quali i il distretto marchigiano si è sempre distinto in Italia e all’estero. Avendo esperienza nel settore abbigliamento, ho deciso di creare un mio marchio.

È tutto “made in Marche” e si vede dalla qualità eccellente dei tessuti, dal lino al cotone, misto lino cotone, il pregiato lino giapponese, più lucido, il fresco lana e per l’inverno i capi saranno realizzati in lana e lana seta, cachemire.

Abbiamo usato i filati migliori affidandoli ai migliori fasonisti, i marchigiani, che anche i grandi stilisti scelgono per confezionare i loro capi. La differenza è che Pietro Cicconetti è un brand locale, nato da poco ma con determinazione. Con lo shop online vendo già sia in Italia che all’estero. La qualità italiana, anzi marchigiana, è imbattibile.»

Le camicie sono di taglio classico, fit o alla coreana, a righe o a tinta unita ma anche di tante fantasie diverse. Vuoi stupire con geometrie, foglie, disegni astratti, fenicotteri? Dai un’occhiata al negozio online o passa al punto vendita, troverai quello che cerchi.

Moda casual Pietro Cicconetti

Moda casual Pietro Cicconetti

 

Le t-shirt di Pietro Cicconetti, in puro cotone, non hanno stampe che si sciupano dopo pochi lavaggi ma patch colorate, di varia ispirazione, applicate direttamente sul tessuto per resistere nel tempo e dare un tocco easy chic anche al look più casual.

E i pantaloni? Dal classico denim 5 tasche rivisitato al trendy taglio jogging (anche in “principe di Galles”), da vari modelli chino fino al bermuda a fantasia floreale dal sapore esotico, i tessuti sono freschi, quasi impalpabili.

«Mio padre avviò la prima azienda a Firenze e collaborava per Cinecittà, la moda ce l’abbiamo nel sangue – continua Pietro – La produzione locale permette di gestire tutte le fasi del prodotto, dall’ideazione alla confezione.

Ogni piccolo dettaglio è arte, dalla fibbia dei pantaloni al fazzoletto da taschino, o la cravatta, dall’orlo sartoriale alla struttura della camicia.

Ad esempio nei pantaloni da uomo è cucito un discreto elastico in vita nella parte posteriore, che sostiene la vestibilità dell’indumento ed evita di star sempre a tirar su i calzoni. La ricerca dei materiali unita al taglio moderno e alle rifiniture sartoriali definiscono il mio brand per l’uomo di oggi che non vuole passare inosservato.  Lo stile passa dai dettagli.»

 

Particolare pantaloni uomo Pietro Cicconetti

Particolare pantaloni uomo Pietro Cicconetti

Trova la tua unicità con il 100percento made in Marche di Pietro Cicconetti.

Il punto vendita Pietro Cicconetti si trova in Galleria del Commercio, 3a, primo sottoscala, a Macerata. Il negozio online è raggiungibile a questo link .
Contatta Pietro Cicconetti al numero 0733-1972145 o al 371-1747690 o scrivi una email all’indirizzo scrivimi@pietrocicconetti.it.

Segui Pietro Cicconetti su Facebook, Instagram, Pinterest

Special thanks to Valentina Fazzini, Francesco Properzi, Roberto Cesari, Azar Comunicazione.

(Articolo promoredazionale)

Cicconetti con Renato Rascel

Cicconetti con Renato Rascel

Particolare camicia a righe Pietro Cicconetti

Particolare camicia a righe Pietro Cicconetti

 

 

Pantaloni Pietro CicconettiPantaloni Pietro Cicconetti

Pantaloni Pietro Cicconetti

 

Fibbie pantalone con pence Pietro Cicconetti

Fibbie pantalone con pence Pietro Cicconetti

 

Camicia fantasia fenicotteri Pietro Cicconetti

Camicia fantasia fenicotteri Pietro Cicconetti

 

Camicia-lino-colorata Pietro Cicconetti

Camicia-lino-colorata Pietro Cicconetti

 

Maglieria nido d'ape Pietro Cicconetti

Maglieria nido d’ape Pietro Cicconetti

 

Pochette Pietro Cicconetti

Pochette Pietro Cicconetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy