Un cinghiale sul lungomare sud
(Foto/Video)

CIVITANOVA - È stato avvistato ieri attorno alla mezzanotte davanti allo chalet Calamaretto e poi si è mosso di poco fra le aree verdi davanti al Gatto Blu e il Varco sul mare

- caricamento letture
Il cinghiale a Civitanova

 

Faccia a faccia con un cinghiale a…Civitanova. Passino i delfini come è normale per una città di mare, le pecore portate a spasso, i lupi che hanno scelto la collina dell’Asola come loro territorio, passino pure i caprioli (anche se recentemente l’avvistamento al largo davanti al porto non è affatto usuale), ma un cinghiale ancora non s’era mai visto. Oltretutto proprio a due passi dagli chalet.

cinghiale-civitanovaÈ stato avvistato ieri attorno alla mezzanotte davanti allo chalet Calamaretto e poi si è mosso di poco fra le aree verdi davanti al Gatto Blu e il Varco sul mare. Lì per nulla impaurito si è lasciato fotografare, riprendere mentre tutto attorno intanto iniziavano ad arrivare pattuglie di forze dell’ordine per evitare che fosse investito dalle auto in transito. In questi anni gli avvistamenti di animali selvatici si sono davvero moltiplicati, scendendo lungo il Chienti non era raro incontrare caprioli e cerbiatti, anche la coppia di lupi che ormai ha scelto la collina di Civitanova Alta sempre più frequentemente si incontra con qualche civitanovese nelle vicinanze delle loro case, ma davvero mai era capitato che addirittura in un’area frequentata, come il lungomare sud il venerdì sera, si incontrasse un cinghiale. Alla fine l’animale è stato indotto a tornare verso sud all’altezza dello chalet Oasi e da lì è sceso verso la spiaggia per tornare, si suppone, verso il Chienti.

 

Capriolo a Civitanova, tuffo in mare e giro in spiaggia

Una coppia di lupi a Civitanova Alta «Spettacolo emozionante»

Avvistato un lupo a Civitanova (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X