Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
ALLA CONTA mancherebbero ancora tre giocatori (-).
QUESTA E’ LA SITUAZIONE DELLA MACERATESE (-) alla vigilia dell’inizio della preparazione posticipato al 31 agosto, giorno della festa del patrono di San Giuliano.
E’ L’IMPRESSIONE (-) che ricavo dalle informazioni assunte in abbienti bene informati
LO STRANO (-) E’ CHE lo stesso calcolo mi fu rappresentato qualche settimana fa.
ANALOGO (-) anche nella indicazione dei ruoli deficitari: difensore centrale, centrocampista ed estremo d’offesa.
PARE che il tempo non sia passato, o sia trascorso inutilmente (-).
ALTRE SOCIETA’ hanno fatto meglio (+): al vertice la Civitanovese, alla quale forse manca ancora qualcosa in attacco; nel mezzo, addirittura il Chiesanuova.
MERCATO quindi al momento aperto per la Maceratese (+), soprattutto in difesa.
OK MERCURIO, va bene anche Marino, che però deve scontare un paio di giornate di squalifica postume della passata stagione; ma è evidente che difetta (-) di un terzo elemento in alternativa o in sostituzione, in caso di malaugurati cartellini rossi ed infortuni.
SICURAMENTE la Rata provvederà (+). Sembra anche a breve!
PIU’ INCERTI GLI INTERVENTI nelle altre due linee (-).
DA NON TRASCURARE INFINE il ruolo di portiere.
QUATTRO SULLA CARTA, ma con qualche punto interrogativo (-) sul rendimento dei più rappresentativi. Se si conserva memoria di quanto accaduto l’anno scorso.
Marino, Perez e Marchetti gli ultimi tre innesti della Rata
AVEVO AUSPICATO PROGRAMMAZIONE nell’ultima edizione di questa rubrica; invece mi sembra che si proceda ai margini della strada maestra (-).
CON NOTEVOLE RISCHIO (—), dal momento che la certezza di un futuro che si preannuncia molto oneroso imporrebbe al contrario un procedere sicuro al centro della carreggiata.
LE TESTE D’UOVO DELLA FIGC REGIONALE (-) hanno difatti deciso di aumentare da 16 a 18 il numero delle squadre dei due gironi della Promozione, al pari dell’Eccellenza.
QUINDI SI DISPUTERANNO quattro incontri in più (-) e ci saranno cinque retrocessioni.
INTANTO DECISIONE SORPRENDENTE (-) sul piano delle attese di partecipazione/iscrizione ,qualche settimana fa previste misere per le difficoltà delle società dilettantistiche di affrontare le problematiche collegate al Covid -19.
TANT’E’ VERO che a lungo le speranze della Rata (e della Civitanovese) sono state alimentate dalla eventualità dei ripescaggi nella serie superiore ,al posto di consorelle in difficoltà e pertanto rinunciatarie.
DECISIONE ALTRESI’ ASSURDA (—) sul piano organizzativo, per la inevitabilità di multipli impegni infrasettimanali per le formazioni partecipanti.
Mister Francesco Nocera
E DI POSSIBILI, INSUPERABILI DEFAILLANCES se non verrà ammorbidito l’attuale “protocollo” anti-virus ( decisione federale in fieri mentre sto scrivendo).
SICURAMENTE SARA’ DURA per Nocera ed i suoi ragazzi concretizzare gloriosi programmi (+) con allenamenti pomeridiani e partite di metà e fine settimana.
IN OGNI CASO resta l’amore per il biancorosso(+)
RICCO DI ESEMPI che collegano il passato al futuro(+).
SABATO PROSSIMO, intorno alle 11, nel Cimitero della città, saranno tumulate le ceneri dell’indimenticabile capitano della Maceratese Maurizio Mazzanti, fedele alla bandiera sino all’ultimo respiro (è mancato a Castel Guelfo lo scorso 27 luglio).
MA LA CONTINUITA’(+) è assicurata da giovani del patron Crocioni che ritornano alle origini.
IL DICIOTTENNE ALESSANDRO COFANELLI, promettente esterno alto(+), è uno di questi.
DOPO UNA BREVE MIGRAZIONE AL TOLENTINO, ha infatti deciso di ritornare in…patria(+), nonostante la possibilità di allenarsi con la prima squadra in un campionato di livello superiore.
IL RICHIAMO PER LA MAGLIA (+) indossata dai primi vagiti ha prevalso sulle migliori opportunità di carriera.
****
Il tanto auspicato cambio dei format dei campionati è realtà: LEGGI L’ARTICOLO Cambia format il calcio marchigiano, slitta anche la ripartenza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati