Tutto il cuore della Croce Rossa,
due mesi in prima linea:
«Non abbassiamo la guardia» (Video)

MACERATA - Oggi è la giornata internazionale della Cri, a Macerata non ci sono festeggiamenti ma è stato realizzato un video per ripercorrere le attività svolte durante l'emergenza. La presidente, Rosaria Del Balzo Ruiti: «Importante continuare a rimanere attenti»
- caricamento letture

 

Un video con le immagini di quello che è accaduto negli ultimi due mesi a Macerata: è quello realizzato dalla sezione locale della Croce Rossa in occasione della Giornata internazionale dell’associazione. Il lavoro, gli interventi, fotografati in una serie di immagini che sono un racconto dell’emergenza. Perché quest’anno la festa della Croce Rossa, che si celebra oggi, non è come gli altri anni, niente festeggiamenti perché l’associazione da mesi è impegnata con tutta se stessa nell’emergenza Coronavirus.

CoronaVirus_CRI_Donazione_FF-4-650x434

Rosaria Del Balzo Ruiti, presidente della Croce Rossa

«In un certo senso la festa capita quest’anno in un momento di coinvolgimento totale della Croce rossa in tutto ciò che a livello statutario può fare per un territorio» dice la presidente della Croce rossa di Macerata, Rosaria Del Balzo Ruiti. Il video ne descrive l’attività, il grande lavoro che «ormai è codificato dal tempo in cui lo stiamo svolgendo: trasporti Covid, dimissioni Covid, trasporti normali – spiega Rosaria Del Balzo Ruiti -, lentamente si sta tornando a una piccola normalità, da lunedì si è ripresa, anche se con un aumento piccolissimo, l’attività normale. Continuo a sostenere che dobbiamo restare molto molto attenti, non abbassare la guardia, anzi, dobbiamo stare ancora più attenti oggi. Non dobbiamo farci prendere da nessuna euforia perché non possiamo permetterci nessuna ricaduta». Secondo la presidente della Croce Rossa: «se tutti capissero che nessuno di noi è immune, allora credo che ci comporteremmo in maniera diversa e tutti in modo responsabile».

(Redazione Cm)

croce-rossa2

croce-rossa1-e1588933806615

croce-rossa-e1588933832980

croce-rossa-5

croce-rossa-3

croce-rossa-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X