La signora Angela e l’Arcivescovo Pennacchio al Fermo Forum durante la festa d’insediamento del nuovo Arcivescovo
di Paolo Paoletti (foto Simone Corazza)
Lutto nell’Arcidiocesi di Fermo e nei comuni che la compongono, di cui 13 sono maceratesi. «Questa mattina il Signore ha chiamato a sé all’età di 80 anni – annuncia la Diocesi- la signora Angela Dona, mamma all’Arcivescovo di Fermo Rocco Pennacchio». La salma sarà visitabile in Episcopio a Fermo oggi pomeriggio dalle fino alle 21. Domani mattina partirà per Matera dove martedi alle 10 si svolgeranno le esequie. La comunità diocesana tutta si è unita al suo Pastore nella preghiera di suffragio.
La signora Angela è stata sempre al fianco dell’Arcivescovo Pennacchio. Era il 25 novembre del 2017 quando monsignor Pennacchio venne ordinato vescovo nel palazzetto dello sport della sua Matera gremito di gente e mamma Angela era presente. Così come una settimana dopo, il 2 dicembre del 2017, ha assistito all’insediamento ufficiale a Fermo in cattedrale, restando sempre al suo fianco anche durante la festa al Fermo Forum.
La signora Angela in Cattedrale a Fermo, il giorno dell’insediamento di Mons. Rocco Pennacchio
Condoglianze a voi e R.I.P. all vostra mamma .
Condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La mamma Angela, mamma amorevole come tutte le mamme amorevoli, ha il merito di avere avuto un figlio, che dopo aver vissuto una vita da laico ha sentito la vocazione sacerdotale, per poi essere eletto Vescovo di una vasta comunità come quella fermana e maceratese. Per la Successione Apostolica un vescovo ha i poteri che avevano gli Apostoli: poteri grandiosi dati dal Cristo e dai suoi Apostoli passati ai loro successori, e di successione in successione, passati infine al nostro Arcivescovo Pennacchio. A cui esprimo le mie condoglianze, con la certezza che la Mamma veglierà ancora su di lui con le sue benedizioni.