Villaggio di Babbo Natale al Lido Cluana, pianoforte gigante, artisti di strada e fontane danzanti. Il comune di Civitanova si prepara al Natale e stanzia 25mila euro per l’intrattenimento nei fine settimana di dicembre. La giunta ha approvato nei giorni scorsi un atto di indirizzo col quale prevede una stanziamento di 25mila euro da destinare all’ufficio Cultura e turismo per l’organizzazione delle attività di intrattenimento per le festività natalizie.
Non viene ancora specificato quali tipo di eventi e di programmazione verrà effettuata, ma nell’indirizzo si specificano alcune linee guida. Ritorna intanto il villaggio di Babbo Natale nella palazzina sud del Lido Cluana. Come lo scorso anno lo spazio espositivo diventerà una piccola casa con Babbo Natale che accoglierà laboratori e attività per i bambini. Ogni fine settimana avrà poi degli eventi. Tra questi vengono citati un pianoforte gigante, bolle di sapone, artisti di strada e lo spettacolo delle fontane danzanti. Tornano anche gli appuntamenti musicali con le realtà associative e artistiche della città con la banda musicale (protagonista ogni anno dell’accensione dell’albero in occasione del rinnovo della visita della delegazione di Esine), majorettes, flash mob ed esibizioni delle scuole di danza della città. Non si sa ancora invece quali sorprese riserverà l’illuminazione della città con le luminarie in piazza e nei giardini. Da ormai due anni l’allestimento luminoso di Civitanova con le sue palme hot e le sfere luminose ai piedi dell’arbusto fa discutere suscitando a vario titolo ilarità o sdegno.
(l. .)
che bello
Sarò antica ma sono del parere che prima si debba presentare una seria programmazione degli eventi che si vogliono attuare poi si stanzi un badget. Nn stanziare soldi semplicisticamente sulla base di 'linee guida'.
Ci aspettiamo grandi cose all'altezza del passato per le luminarie
Invece di addobbare le palme, mettete apposto le strade e pali di illuminazione pubblica dove manca, ad esempio zona San giuseppe!!
immagino la scenografia sarà gestita come gli anni passati da Rocco siffredi ?
Così poco? Non è da Citanò. Camerino lo scorso anno ne ha spesi molti molti di più....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci saranno ancora quest’anno le palme-hard?
affidiamo senza disperderli ad Aldo Ascani tutti i 25 mila e chiu’ ppi’lu x tutti.
altro che marijuana light!!!??!