In uscita il nuovo singolo di Emma,
due maceratesi firmano il testo con Vasco

MUSICA - Piero Romitelli e Gerardo Pulci hanno collaborato con il rocker e con Gaetano Curreri degli Stadio per la canzone che anticiperà l'uscita dell'album della cantante: «Un sogno che si realizza». Domani il brano sarà lanciato in tutte le radio

- caricamento letture
piero-romitelli-foto-paolo-cudini

Piero Romitelli

 

di Marco Ribechi

Attesa per il nuovo singolo di Emma, insieme alle firme di Vasco Rossi e Curreri anche quella di due maceratesi. Uscirà domani “Io sono bella” la canzone che anticipa la pubblicazione del nuovo album dell’artista fiorentina previsto per il 2020. Oltre alla straordinaria partecipazione di Vasco Rossi e di Gaetano Curreri, cantante degli Stadio, c’è anche quella del sodalizio artistico maceratese Piero Romitelli e Gerardo Pulli che da vari anni producono molti singoli di successo per altri artisti. Proprio il 2019 si è rivelato infatti un anno d’oro per entrambi con la collaborazione per due hit di Sanremo e in seguito per Romitelli quella con Mengoni e J-Ax (leggi l’articolo).  Con il brano che sarà cantato da Emma però per i due artisti maceratesi c’è la realizzazione di un sogno, quello di lavorare con il re del rock italiano Vasco Rossi. «Non posso svelare troppe anteprime – spiega Romitelli – ma sarà un brano che strizza l’occhio alle radio con un testo di Vasco crudo e diretto che racconta la sua visione delle ragazze oggi. Per me è forse la cosa più importante che faccio a livello artistico, mai avrei pensato di poter scrivere una canzone con la Leggenda».

curreri-emma-vasco

Emma con Vasco e Curreri

Si ripresenta così la formazione che ha prodotto il brano sanremese di Loredana Bertè: «Siamo lo stesso gruppo con l’aggiunta straordinaria di Vasco – continua Romitelli – con Curreri mi sono occupato della parte musicale, mentre Vasco e Pulli del testo. Ancora non ho realizzato bene cosa è successo ma è successo. Credo che questa sensazione sia qualcosa che va al di là della felicità, di un sogno quasi utopistico che si realizza. E’ il cerchio che si chiude dopo un percorso iniziato molti anni fa. Mi godo il momento ma tra poco proverò a scrivere un nuovo capitolo di questa vita e mi auguro sia “stupendo”». Grande anche la felicità della stessa Emma che in un post ha detto: «Io sono bella non è solo una canzone, è un regalo che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri con la collaborazione di due giovani autori, Piero Romitelli e Gerardo Pulli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere.

 

emma

Il post di Emma



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X