Appartamento distrutto dalle fiamme:
crolla il tetto, otto sfollati (Foto/Video)

RECANATI - L'incendio in piazzale Pintucci Cavalieri a Castelnuovo provocato forse dal camino. Lungo intervento dei vigili del fuoco. L'abitazione è stata sequestrata dai carabinieri. Il sindaco Bravi: «Trovata una sistemazione provvisoria per le due famiglie»

- caricamento letture
I vigili del fuoco in azione

di Federica Nardi

Appartamento devastato dalle fiamme, tetto crollato, otto persone sfollate e sigilli all’abitazione con un’indagine aperta per incendio colposo.  Questo il bilancio dell’incendio scoppiato oggi in piazzale Pintucci Cavalieri a Castelnuovo di Recanati.

incendio-recanati-castelnuovo-3-325x260Le fiamme si sono propagate intorno alle 14,30. Alla base dell’incendio probabilmente la canna fumaria del camino che prendendo fuoco ha coinvolto sia l’abitazione che il sottotetto. Allertati i vigili del fuoco, sul posto per domare le fiamme sono arrivate le squadre dei pompieri di Macerata, Civitanova e Osimo con quattro autobotti e un’autoscala. L’impiego del mezzo si è reso necessario per l’impossibilità di accedere ai locali coinvolti dall’incendio. Presente anche il funzionario tecnico di Macerata. Un intervento particolarmente complesso e lungo, durato diverse ore, che ancora adesso, per il totale spegnimento del tetto, vede impiegati i pompieri. Le fiamme sono state in ogni caso spente ma il legno del tetto, crollato a causa dell’incendio, va messo in sicurezza per evitare che si re inneschino altre vampate.

 

incendio-Recanati_0-325x244Nessuna conseguenza per gli occupanti dell’appartamento: una famiglia di tre persone che vive lì in affitto e un’altra, ospite, di cinque persone. Per loro l’amministrazione comunale ha già trovato una sistemazione d’emergenza, come spiega il sindaco Antonio Bravi: «Il nucleo familiare che viveva lì in affitto è stato sistemato per la notte in un albergo. Le altre cinque persone: una donna, il compagno e tre figli resteranno invece per qualche giorno a Montefano, a casa di parenti. Già domani – assicura Bravi – approfondiremo e studieremo una soluzione più duratura per le due famiglie. A vivere lì in affitto erano i genitori della donna insieme a un’altra persona». Nel frattempo i carabinieri di Civitanova, diretti dal maggiore Enzo Marinelli, hanno posto sotto sequestro l’abitazione e aperto un’indagine per incendio colposo a carico degli abitanti.

(Ultimo aggiornamento alle 20,20)

incendio-Recanati_2-650x488

incendio-Recanati_0-650x488

incendio-Recanati_1-650x488

incendio-Recanati_1-650x488

incendio-recanati-castelnuovo-1

incendio-recanati-castelnuovo-2-e1566136387939-630x650

incendio-recanati-castelnuovo-2

 

 

incendio-recanati-castelnuovo-1-484x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X