Aperitivi Europei,
da Vere Italie si gusta la Francia

MACERATA - Dalla “Baguette Poulet” al cartoccio di cacahuètes, dalla quiche lorraine ai Macaron, fino alla cena completa nel bistrot. Il tutto bagnato da ottima birra. E mercoledì 8 maggio cena con “Ostriche & Champagne”

- caricamento letture

francia-social_Tavola-disegno-1-325x325

 

Partito il countdown per gli attesissimi Aperitivi Europei, l’evento in programma dall’8 all’11 maggio a Macerata, prima edizione per Vere Italie, il nuovo locale di via Crescimbeni 19, che rappresenterà la Francia in un viaggio alla scoperta delle delizie del Paese del formaggio durante la quattro giorni di festa.
Tre gli ambienti dedicati per l’evento: si parte dal gazebo esterno allestito di fronte l’uscita degli ascensori per il centro storico in cui verranno servite birra Vere Italie e bevande da asporto insieme alla “Baguette Poulet”, la classica baguette francese ripiena di pollo, maionese, senape, lattuga e formaggio Gruyere e il cartoccio di cacahuètes, noccioline da gustare mentre si passeggia per le vie del centro di Macerata.

Si prosegue nel cortile interno del ristorante in cui verrà proposto il vero e proprio Street Food Francese: croque monsieur, pancarrè, prosciutto cotto affumicato e formaggio Gruyere; galette sarrasin jambon et gruyer, crepe di grano saraceno con prosciutto cotto affumicato e formaggio Gruyère; quiche lorraine, torta salata con uova e pancetta. E come dolci… gli immancabili Macaron e l’inconfondibile Eclair. Il tutto accompagnato dalla birra Vere Italie, da una selezione di vini francesi e da cocktail rivisitati per l’occasione.

ostricheechampagne-POSTUltimo ma non per importanza, l’interno del locale completamente riservato per la cena servita al tavolo dalle 19 con menu Bistrot Francese: galette de sarrasin avec saumon fumé, fromage fraiche, herbe ciboulette et salade frisee, crepe di grano saraceno con salmone affumicato, formaggio fresco, erba cipollina e lattuga; salade Chevre chaud, lattuga, carote, formaggio di capra, pancetta, salsa al miele, crostino di baguette; magret de canard confit avec gratin dauphinois, filetto d’anatra confit con vinaigrette di senape e lampone, con tortino di patate; escalope de foie gras, pain brioches, chutney d’oignons, jus de cerise, scaloppa di foie gras con pan brioches, chutney di cipolla e salsa di visciole. Coppa biscotto con crema chantilly e frutta fresca, macaron, eclair,tarte tatin e panna acida

 

Serata speciale mercoledì 8 maggio con “Ostriche & Champagne” per cui è gradita la prenotazione allo 0733 1840572. 

 

Vere Italie, via Crescimbeni 19 Macerata. Tel. 0733 1840572 – www.vereitalie.it

Articolo promoredazionale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X