La nuova location della Pizzeria Abbadia
Dopo due anni e mezzo di inattività a causa del sisma, la “Pizzeria Abbadia” rimette le mani in pasta e il primo maggio riaprirà al pubblico. Delocalizzata a qualche centinaio di metri dalla storica sede resa inagibile dalla scossa del 31 ottobre 2016, tornerà operativa, sempre nel comprensorio della Riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, all’interno di tre moduli temporanei posizionati vicino all’area parcheggi.
Mary Salsiccia e Emmy Fiorelli
La nuova collocazione, che ha mantenuto la stessa superficie della precedente, permetterà così a Mary Salsiccia e Emmy Fiorelli, titolari della pizzeria, di riportare in vita la loro attività dopo un lunghissimo stop forzato. «Abbiamo fatto richiesta di delocalizzazione alla fine di agosto 2018 – commentano le proprietarie- non ci siamo arrese, e soprattutto non ce la siamo sentite di rinunciare ad un’attività creata da zero, che andava avanti da quindici anni e nella quale avevamo investito tutta la nostra vita. La burocrazia è stato un grosso ostacolo. In questi anni, trovandoci senza alcun tipo di entrata economica, ci siamo anche dovute arrangiare con altri lavori. Quando a metà aprile è arrivato l’ok, siamo state felicissime di poter finalmente tornare a sfornare pizze per i nostri clienti. Siamo riuscite a recuperare dalla vecchia sede, parte dell’arredamento come il laboratorio, il bancone adibito alla vendita, essendo in muratura, abbiamo dovuto ricomprarlo. Ringraziamo tutti quelli che in questi anni, ci hanno esortato a non mollare ed aspettiamo tutti coloro vorranno venirci a trovare».
(Fra. Ma.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ una buona notizia, dopo tanto tempo passato a cercare di capire perché la vecchia pizzeria – così molto frequentata – è stata chiusa…